Metodo MoveFolder
Sposta una o più cartelle da una posizione a un'altra.
oggetto.MoveFolder origine, destinazione
Argomenti
oggetto
Obbligatorio. Nome di un oggetto FileSystemObject.
origine
Obbligatorio. Percorso di una o più cartelle da spostare. La stringa dell'argomento origine può contenere caratteri jolly soltanto nell'ultimo componente del percorso.
destinazione
Obbligatorio. Percorso in cui si desidera spostare una o più cartelle. L'argomento destinazione non può contenere caratteri jolly.
Osservazioni
Se origine contiene caratteri jolly o se destinazione finisce con un separatore di percorso (\), destinazione specificherà una cartella esistente in cui spostare i file corrispondenti. In caso contrario, destinazione corrisponderà al nome di una cartella di destinazione da creare. In ogni caso, queste operazioni verranno eseguite quando si sposta una singola cartella:
Se destinazione non esiste, la cartella verrà spostata. Questa è la situazione più frequente.
Se destinazione corrisponde a un file esistente, si verificherà un errore.
Se destinazione corrisponde a una directory, si verificherà un errore.
Se un'origine in cui vengono utilizzati caratteri jolly non corrisponde ad alcuna cartella, si verificherà un errore. Il metodo MoveFolder si interrompe quando si verifica il primo errore. Non verrà annullata alcuna modifica apportata prima del verificarsi dell'errore.
Nell'esempio seguente viene illustrato l'utilizzo del metodo MoveFolder:
Sub MoveAFolder(Drivespec)
Dim fso
Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
fso.MoveFolder Drivespec, "c:\windows\desktop\"
End Sub
Importante Questo metodo consente di spostare cartelle tra volumi soltanto se l'operazione è supportata dal sistema operativo.