Ciao,
sto progettando un sito internet interamente fatto i flash in tre lingue. Vorrei un consiglio su come operare sulla gestione delle tre lingue.
grazie
Ciao,
sto progettando un sito internet interamente fatto i flash in tre lingue. Vorrei un consiglio su come operare sulla gestione delle tre lingue.
grazie
io opterei per la gestione dei contenuti via database, cos' da avere i contenuti per tante volte quante son le lingue e un solo contenitore per tutte, con il vantaggio tra gli altri di poter passare da una lingua all'altra durante l'esecuzione del filmato
questo dipende molto dalle conoscenze personali, io ad esempio il db del mio sito l'ho strutturato in una tabella per ogni sezione,Originariamente inviato da tomhead
e tecnicamente come progettarlo?
all'ingresso di ogni sezione il database viene interrogato da un file php che mette a disposizione di flash i dati formattati per essere compresi da LoadVars
nel tuo caso presumibilmente sarebbe necessaria una bivalenza tra la sezione visitata e la lingua selezionata, in modo da interrogare la tabella della sezione e della lingua corretta
quello che dice and80 è giusto!
io per un sito multilingua (non in flash però) ho dublicato il primo database ( italiano) e poi sono andatoa a tradurre tutti i contenuti.
Questo comporta un minore tempo di sviluppo e di gestione ma una maggiore dimensione della base di dati.
Vedi tu!
Di certo il concetto è questo:
se non viene specificata una lingua dall'utente visualizzare una lingua di default, e corrispettivo database.
interrogare il database e formattare le informazioni per LoadVars
posizionare i dati sul filmato swf.
se l'utente sceglie una nuova lingua ripetere il penultimo e terzultimo passo
![]()
![]()
prova a vedere questo sito www.3x0.it
il Flash prima di iniziare chiede in quale lingua vuoi visualizzare il sito
IT o EN
da li parte una variabile globale esempio LINGUA = "EN"
ogni volta che flash va a leggere i dati dal db ad esempio leggi_diario.asp
passa auomaticamente il valore della variabile lingua (leggi_diario.asp?Lang="EN")
la pagina asp o php fara una estrazione di tutti i record che hanno il campo LINGUA="Lang"
E ovvio che nel db tutti i record sono doppi, cioèe scritti in bilingua.
Certo il lavoro è grande ma una volta capito il concetto, lo puoi standardizzare.
Ciao
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-