Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Disdette da scaricare

Utente di HTML.it

Disdette da scaricare

Dato che ho aperto qualche tempo fa un thread, dove chiedevo come disdire da libero, e nessuno mi ha risposto, stavo pensando di usare le disdette che si trovano sui siti dei provider. Però, dato che c'è scritto che si richiede la cessazione immediata del servizio, se la invio a libero, mi disdicono subito l'adsl, e mi fanno pagare fino alla fine (anche se non lo uso), o aspettano la fine del contratto per liberarmi la linea?

P.S. un modem adsl 1, va bene anche per un adsl 2+ con velocità inferiore agli 8 megabit?

Utente di HTML.it
    Puoi usare la disdetta in pdf che trovi nei siti concorrenti, oppure(come ho fatto io) ri-scriverla in word basandoti un pò su quelle on-line.
    La disdetta avviene nei tempi previsti dal contratto, per cui un'anno (attenzione: per libero sono 60gg. prima della scadenza, se disdisci qualche giorno prima dei 60 ti fanno pagare una penale, se qualche giorno dopo te la devi tenere per un altro anno.

un modem adsl 1 va bene comunque ma arrivi max a 8mb anche se è superiore.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da montt
    Puoi usare la disdetta in pdf che trovi nei siti concorrenti, oppure(come ho fatto io) ri-scriverla in word basandoti un pò su quelle on-line.
    La disdetta avviene nei tempi previsti dal contratto, per cui un'anno (attenzione: per libero sono 60gg. prima della scadenza, se disdisci qualche giorno prima dei 60 ti fanno pagare una penale, se qualche giorno dopo te la devi tenere per un altro anno.

un modem adsl 1 va bene comunque ma arrivi max a 8mb anche se è superiore.

Mi puoi dire cosa e come la devo scrivere, per disdire a settembre (cioè alla fine del contratto)?

Utente di HTML.it
    questo è un esempio:

Alla cortese attenzione di:

WIND Telecomunicazioni S.p.A.
    Casella Postale 14155
    20140 Milano Baggio

~
    Oggetto:
    Disdetta abbonamento ADSL stipulato in data 07/10/2004 cod. cliente n° XXXXXXX

Il sottoscritto /a (tuo nome) chiede la disdetta con effetto immediato del servizio in
    oggetto, attivo sul numero di telefono: (tuo numero)

Contratto:
    ADSL FLAT a canone mensile
    Con la presente chiedo la massima celerità nel rendere disponibile il numero di linea ad
    oggi impegnato dall' abbonamento adsl attivo presso la vostra società.

Carta di identità n° : (n° tua carta di identità)
    Rilasciata il: 04/12/2001
    Comune di: (tuo comune) Provincia: (tua prov.)

Allego copia del documento di identità. (fotocopia della carta d’identità)

Distinti saluti

Firma:

se ti scade in settembre devi inviare la raccomandata con r.d.r a luglio, meglio 1 giorno prima della data esatta (es. 15/09/2006 = 14/07/2006).

ciao

Utente di HTML.it
    Libero in questo momento, puoi disdirlo immediatamente senza pagamento di penali, basta una raccomandata a/r in cui chiedi disdetta immediata causa disserivizi. L'ho fatto circa 20 giorni fà, e dopo 2 giorni navigavo già con alice. Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fede976
    Libero in questo momento, puoi disdirlo immediatamente senza pagamento di penali, basta una raccomandata a/r in cui chiedi disdetta immediata causa disserivizi. L'ho fatto circa 20 giorni fà, e dopo 2 giorni navigavo già con alice. Ciao

credo che lo devi dimostrare il disservizio.. e non basta dire che la connessione è lenta o che i p2p non vanno, nel contratto non ti garantiscono nulla.
    penso che tu sia stato molto fortunato(magari spiega un pò che problemi avevi), comunque Lionking prova anche tu magari ti và bene, però fammi una cortesia: se anche per tè si risolve così comunicamelo che procedo anch'io.

ah.. una cosa
    la bolletta arriva ogni 2 mesi, sei sicuro che i 200€ (penso sia questa la cifra) non ti venga addebitata..?? io starei ancora con le antenne dritte

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fede976
    Mi copi quello che ci ha scritto (ovviamente senza i tuoi dati )? Perchè sono proprio ignorante in materia.
    Oppure, prima mi avete detto cosa scrivere, ma sempre richiedendo la disdetta immediata, io invece voglio la disdetta per il 6 settembre (senza specificare la data, dato che non ne sono sicuro), cioè quando scade il contratto.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Lionking
    Mi copi quello che ci ha scritto (ovviamente senza i tuoi dati )? Perchè sono proprio ignorante in materia.
    Oppure, prima mi avete detto cosa scrivere, ma sempre richiedendo la disdetta immediata, io invece voglio la disdetta per il 6 settembre (senza specificare la data, dato che non ne sono sicuro), cioè quando scade il contratto.

http://assistenza.libero.it/areaclie..._CNS_feb06.pdf

punto 7.3 - 7.4

Utente di HTML.it
    Ragazzi, vi copio la bozza della raccomandata che ho mandato a libero, dopo poco mi hanno contattato dicendomi che mi avrebbero staccato la linea senza pagamento di penali, e così è stato, questa raccomandata e' stata mandata da molti altri utenti di un'altro forum con risultati positivi.

Wind Telecomunicazioni
    S.p.a.
    Casella postale 14155
    20140 Milano Baggio

OGGETTO: Disservizio ADSL, contratto N° XXXXXXXXXXXX del XXXXXXX

Io sottoscrittaXXXXXXXX, sono intestataria di un abbonamento ADSL FLAT 4MB con numero contratto XXXXXXXXXXXe relativo al numero telefonicoXXXXXXXX, ho chiesto disdetta del servizio ADSL a mezzo Raccomandata da Voi ricevuta in data XX Febbario 2006, come da avviso di ricevimento.

Essendo stata contattata da un vostro operatore al fine di sapere se avessi voluto disdetta immediata o a scadenza di contratto, peraltro avvisandomi di penali nel caso di quest’ultima, riporto di seguito le motivazioni di tale disdetta, evidenziando che a fronte di una quasi certa inadempienza contrattuale, richiedo decadenza immediata del contratto senza ulteriore aggravio di penali per i motivi che seguono.

Da più di due mesi la navigazione in Internet, la disponibilità di banda e la sua gestione, non rispetta più degli standard qualitativi oggettivamente accettabili.
    Semplici pagine web che vanno in Time Out per l’estrema lentezza del servizio è veramente increscioso! ( e dovrei avere una 4Mega )

Esclusi problemi di natura tecnica con l’aiuto di esperti addetti, il problema di cui sopra pare riconducibile alla vostra politica di QoS (Quality of Service) consistente nel “privilegiare” determinate applicazioni e usi della banda, come sostenete nella pagina da voi pubblicata su Libero.it (http://assistenza.libero.it/inprimop...ivio/pg1.phtml).

Posso affermare e dimostrare (avendo loggato il comportamento della banda) contrariamente a quanto da voi scritto, che queste limitazioni avvengono durante tutto l’arco della giornata e costantemente, non ad orari di punta e quando necessario come affermate, per lo meno sul mio numero o zona.

Prima che voi ufficialmente parlaste di questa “iniziativa” operatori telefonici e tecnici del 155 negavano l’uso di tali “filtraggi” quindi si è da subito evidenziata una mancanza di trasparenza da parte della vostra compagnia.

Sostengo inoltre che, comprando banda dalla vostra compagnia io ne debba poter disporre in base alle mie esigenze e verso le applicazioni di mio maggior interesse, non essendo menzionato nel contratto alcun limite verso alcuna applicazione.

Negando o limitando l’uso di determinate applicazioni quali ad es. P2P, avete costituito a mio parere, un inadempimento del contratto sia per il motivo di cui sopra ( non ci sono limiti contrattuali verso l’uso di alcuna applicazione) , sia per aver negato accesso a banda ( pagata ) che altrimenti sarebbe disponibile, considerando che questa dovrebbe venir meno solo relativamente alla congestione delle reti o a problemi di natura tecnica.

Inoltre, forse non era nelle vostre previsioni ma, associatamene all’uso del P2P (che tengo a precisare, non è illegale , ovvimente può prestarsi a utilizzi illegali, tanto quanto può prestarsi una casella di posta all’invio di file illeciti) la navigazione, non ha permesso, almeno da 2 mesi a questa parte neanche la visualizzazione di pagine web, posta elettronica e qualsiasi uso basilare di Internet, offrendo quindi un servizio praticamente nullo, pari a zero.

Questo è molto limitante, nel mio caso soprattutto in quanto seguo ad esempio delle pubblicazioni di materiale informativo e tecnico Freeware riguardante campi di mio interesse e lavorativo che vengono pubblicati proprio utilizzando la tecnologia P2P; comunque se la vostra compagnia vuole proporsi di offrire un servizio appena sufficiente alla lettura di email e navigazione ( peraltro neanche veloce ) credo che sia più che sufficiente offrire Adsl non oltre i 640 kbps, a cosa servono quindi questi 4Mega?

Aggiungo inoltre che: a mio parere, non essendo la vostra società inoltre, un organo di controllo, o che svolga attività d’indagine, o di Polizia, ritengo che il riconoscimento delle applicazioni in uso e conseguente limitazione o filtraggio applicato su di esse, sia una grave violazione della Privacy, in quanto vi è possibile riconoscere chi e che applicazioni vengono eseguite da parte di privati nei propri personali terminali, senza che alcun organo competente vi abbia autorizzato o investito di tale controllo.
    Ritengo pertanto, per i motivi riassunti di seguito:

- Mancato erogazione del servizio acquistato.
    - Limitazioni del servizio non menzionate nel contratto.
    - Mancanza di trasparenza e false informazioni.
    - Violazione della privacy.
    - Inadempimenti del contratto.

di dover richiedere di rescindere dal contratto senza l’aggiunta di penali.
    Spero accordiate la mia richiesta, in caso contrario, prenderò in considerazione l’eventualità di rivolgermi da un legale al fine di tutelare i miei diritti non escludendo eventuale richiesta di risarcimento.

Chiedo, inoltre, di rendere disponibile nel più breve tempo possibile il numero di linea ad oggi impegnato dell’adsl di cui sopra.

Distinti Saluti.

Fate le vostre modifiche ed inviatela tramite raccomandata a/r!

Ciao.

Moduli

Ciao
    ho trovato la disdetta Fastweb e Telecom qui sotto

http://www.disdette.com/index08d2.html?page_id=131

da mandare con raccomandata AR !

Permessi di invio