Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Inter Milan Juve? No...

    Volevo riflettere insieme a voi su questo...

    "L'inter è massacrata da giornali, radio e tv" Realtà o vittimismo?

    Andiamo per ordine:

    Storie di Black-out:

    MILAN

    Nata nel gennaio 1900, sotto la direzione del primo presidente Alfred Edwards è una delle più gloriose e titolate squadre di tutto il mondo: insieme al Real Madrid, all'Independiente ed al Boca Juniors è la squadra ad aver vinto più titoli internazionali (15). Vanta inoltre 17 scudetti, 5 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane, 2 Coppe Latine, 2 Medaglie del Re, 1 Mundialito per club e 1 Mitropa Cup. La blasonata società rossonera ha vissuto il periodo "all'asciutto" più lungo dalla stagione 78/79 alla stagione 87/88 (9 ANNI senza essere campioni d'Italia) Questo periodo è però macchiato dallo scandalo delle scommesse che vede retrocedere il Milan nell'immediata stagione successiva in serie B.

    JUVENTUS

    Fondata il 1° novembre 1897 da un gruppo di studenti del liceo classico “Massimo D’Azeglio” di Torino, la Juventus, è la squadra con più tifosi in Italia e che vanta il maggior numero di scudetti vinti, anche se la tragedia di Superga sfalsa la realta dell'albo d'oro.

    INTERNAZIONALE

    Secondo una ricerca statistica della Doxa nell'Aprile 2006 l'Inter è la 2° squadra con più tifosi d'Italia dopo la Juventus. Il 22,2% dei tifosi Italiani sono Interisti (circa 5.772.000).

    Venne fondata nel 1908, da una scissione con il Milan. Il periodo più lungo di assenza di scudetti è quello attuale, cioè dalla stagione 89 ad oggi cioè 17 anni.


    ----------------------------------------------------------------------------------------

    Dopo questi cenni storici vorrei arrivare ad oggi e dire...

    Avete notato che in seguito al'uscita dalla champions della Juve (e alla contestazione dei tifosi) la società ha imposto il silenzio stampa... e magia... nemmeno giornali e tv ne parlano più... no della juve o si parla bene o non se ne parla, si al massimo quando è proprio eclatante diciamo che "forse" c'è una leggera sudditanza psicologica nei confronti della signora, ma poi non esageriamo... si analizzano (più o meno con criterio) gli aspetti tecnico-ficico-tattici del crollo (anche in capionato), ma per carità teniamo i toni bassi mi raccomando...

    Ieri il Milan è uscito dalla coppa, a meno che non porti a termine una strepitosa rimonta in campionato, chiuderà anche questa stagione (come la precedente) senza aver vinto nulla, ma si dice che la squadra comunque c'è (giustamente a mio avviso) e non si può certo parlare di fallimento, mah si è il calcio, non si può sempre vincere no? ed in fondo con il barcellona hanno giocato alla pari (pallone d'oro a parte)... Comunque anche qui teniamo i toni bassi... insomma il Milan è sempre il Milan... Dai lo sai che non si può dire se no poi mi mandano a scrivere per il giornaletto di provincia... eh eh eh

    Con più di 5 milioni di potenziali lettori e telespettatori, con oltre 10 milioni di persone pronte a riderne, con nessuna pretesa politica di palazzo, con un potere politico-calcistico pari a quello del venezia, è sull'Inter che si possono usare senza controllo i termini: disfatta, tragedia, rivoluzione e via dicendo... in fondo chi ferma la penna di gente che fattura milioni di euro grazie all'unica "big" italiana di cui si può dire sempre e comunque tutto?

    Ma come!? Lo scorso anno l'inter ha vinto una "misera" coppa italia, ma il Milan nulla... e quest'anno forse il Milan non vincerà nulla e l'Inter ha già una supercoppa italiana e potrebbe aggiungerci un'altra "misera" coppa Italia... come mai del Milan si dice che ha fatto una buona stagione?

    Dai, al di la delle nostre visioni "campanilistiche" dovremmo non farci troppo fregare dai titoloni, non perchè credo che certe mani possano lanciare altri sassi, quelli restano imbecilli a prescindere, ma perchè a volte la realtà è un "pochino" travisata... e poi chiudo dicendo la cosa più banale che si può... uno vince gli altri no!
    "Per raggiungere il punto che non conosci, devi prendere la strada che non conosci"
    http://www.fiorimilano.it

  2. #2

    Re: Inter Milan Juve? No...

    Originariamente inviato da Gianluca FM

    Ma come!? Lo scorso anno l'inter ha vinto una "misera" coppa italia, ma il Milan nulla... e quest'anno forse il Milan non vincerà nulla e l'Inter ha già una supercoppa italiana e potrebbe aggiungerci un'altra "misera" coppa Italia... come mai del Milan si dice che ha fatto una buona stagione?
    cazzo, il brescia forse va nei play off e il milan no... eppure si parla di stagione con alti e bassi per le rondinelle.. eppure ha "vinto" più del milan..

    ci sono traguardi e traguardi...

  3. #3
    Milan Inter Juve giocano nella stessa serie, 1 vale 1 e zero vale zero. Milan e Brescia giocano in due serie diverse.
    "Per raggiungere il punto che non conosci, devi prendere la strada che non conosci"
    http://www.fiorimilano.it

  4. #4
    Originariamente inviato da Gianluca FM
    Milan Inter Juve giocano nella stessa serie, 1 vale 1 e zero vale zero. Milan e Brescia giocano in due serie diverse.
    percui una supercoppa italiana, la coppa italia, lo scudetto, la champions,la coppa uefa, la supercoppa europa e la coppa intercontinentale hanno lo stesso valore?!

    io sta cosa che a fine anno si contano le "vittorie" e si dice che "io ho vinto + di te" quando uno ha perso una finale di champions e l'altro ha vinto una coppa italia mi fa un po ridere..

    il problema di quest'anno è che l'inter è uscita contro una delle meno forti e blasonate, e sarebbe il meno, ma dopo ever vinto 2-1 in casa... insomma oggettivamente dall'inter ci si aspetta una vittoria contro il villareal. mentre contro arsenal o barca la storia è già + tragica.. se il milan fosse uscito con il lione o la juve con in werder, ce ne sarebbero stati di processi, eccome...

    se poi per un tifoso è meglio una finale di coppa italia di una semifinale di champions o dello stare in corsa fino alla fine per lo scudetto.. beh, ogni uno ha i suoi obbiettivi

  5. #5
    Certo che no...

    Non devo nemmeno dirlo che non è uguale. Concordo con te, ma non ricordo grossi processi dopo La Coruna.

    Comunque certo, l'inter con il Villareal aveva l'obbligo di passare e DOVEVANO fare di più, ma volevo analizzare il discorso più generale di stampa e tv che a MIO modo di vedere rispecchia il mio post iniziale.

    P.S. Le rondinelle mi stan simpatiche, i vostri cugini meno! Nonostante i colori.
    "Per raggiungere il punto che non conosci, devi prendere la strada che non conosci"
    http://www.fiorimilano.it

  6. #6
    Originariamente inviato da Gianluca FM
    Certo che no...

    Non devo nemmeno dirlo che non è uguale. Concordo con te, ma non ricordo grossi processi dopo La Coruna.

    Comunque certo, l'inter con il Villareal aveva l'obbligo di passare e DOVEVANO fare di più, ma volevo analizzare il discorso più generale di stampa e tv che a MIO modo di vedere rispecchia il mio post iniziale.

    P.S. Le rondinelle mi stan simpatiche, i vostri cugini meno! Nonostante i colori.
    IO NON HO CUGINI

    dopo la curuna hanno dovuto riconfermare ancelotti 100 volte, sheva è SEI anni che va al real o al chelsea, dida è sotto processo da inizio anno, pirlo idem, dopo la finale c'era gattuso che se ne andava, sheva che litigava con ancelotti, il mistero inzaghi che si disse addirittura CARRIERA FINITA, stam che non rende, rui costa il portoghese triste, poi si è addirittura andati a guardare Doorashoo, voegel, dei panchinari a parametro ZERO.

    sai cos'è, che ci si ricorda tanto di quello che si dice della propria squadra e ben poco di quello che si dice delle altre...

  7. #7
    Originariamente inviato da andropoff
    percui una supercoppa italiana, la coppa italia, lo scudetto, la champions,la coppa uefa, la supercoppa europa e la coppa intercontinentale hanno lo stesso valore?!
    io sta cosa che a fine anno si contano le "vittorie" e si dice che "io ho vinto + di te" quando uno ha perso una finale di champions e l'altro ha vinto una coppa italia mi fa un po ridere..
    Ricordo che tantissimi milanisti ci rinfacciarono per anni un certo 5 maggio nonostante non avessero vinto niente in quella stagione e si trovassero a -14!!
    Per fortuna poi un certo 25 maggio il Milan ne ha combinata una peggiore e da quel momento non se ne parla più...


    il problema di quest'anno è che l'inter è uscita contro una delle meno forti e blasonate, e sarebbe il meno, ma dopo ever vinto 2-1 in casa... insomma oggettivamente dall'inter ci si aspetta una vittoria contro il villareal. mentre contro arsenal o barca la storia è già + tragica.. se il milan fosse uscito con il lione o la juve con in werder, ce ne sarebbero stati di processi, eccome...

    Su questo concordo... è indecente com'è uscita l'inter dalla champions...

    PS: Moratti sta pensando di riconfermare Mancini!! Se vai allo stadio a vedere il derby portati casco e maschera antigas, perchè appena lo perdiamo probabilmente verrà giù l'inferno dalla curva nord... E sto giro è tutto da imputare a Moratti che provoca la tifoseria con queste idiozie!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.