Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[winxp] sistema leggero

esiste qualche utility/accorgimenti che mi permettano di alleggerire il sistema windows xp Pro (no effetti grafici o applicazioni strane) per utilizzarlo con una macchina diciano non performante:

AMD k6 600
    64 RAM

il PC in oggetto serve solo per lanciare un'applicazione VB6 che attualmente gira sulla stessa macchina ma con win2k... il motivo della migrazione del sistema operativo è dovuto a questioni di licenza non per vezzo.
    grazie.

Utente di HTML.it
    per alleggerire gli effetti basta andare in sistema/avanzate/prestazioni e scegli "regola in modo da ottenere le rpestazioni migliori", tuttavia windows ha bisogno di uno spazio minimo per essere installato quindi se non hai un hd tale non puoi fare nulla.
    non so se c'e' bisogno anche di ram minima

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    meglio avere 256mb di ram per farlo andare bene..
    con 128 (il pc di mio papà) è mooolto lento..
    Ti spio dalla finestra

posso dirti che l'xp pro intero "respira" anche in un P II 233 con 64 MB di ram.
    (tanto per la memoria di cui ha bisogno va a pesca nella mem virtuale)
    in ogni caso se vuoi installare una versione più leggera la puoi selezionare durante l'installazione stessa. c'è un'opzione apposta.

ciao.
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

quale sarebbe questa opzione? l'ho installato diverse volte ma non mi pare di averla mai vista

Permessi di invio