Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Problemi scheda audio dopo installazione Windows Xp !

salve, ho formattato il computer, e dopo aver fatto tutte le operazioni del caso, non fuzniona l'audio, per la precisione, mi dice che non è installata nessuna periferica audio !
    Non è la prima volta che formatto il Pc, anzi avrò formattato decine di volte, e con XP non ho mai avuto problemi, nel senso che ha rilevato e installato tutte le periferiche in automatico e ha sempre funzionato tutto a meraviglia, stavolta non capisco il perchè mi da questo problema !
    Se non sbaglio, rileva la periferica, visto che se vado su Gestione Periferiche, mi dice che la periferica sarebbe C-Media AC97 Audio Device, ma di fianco compare un punto esclamativo giallo !
    Cosa devo fare ?
    Midate una mano o qualche consiglio ?
    Dimenticavo, ho provato sul web a cercare i driver diq uesta periferica...ma non ho trovato quelli adatti...o forse ho sbagliato io dove e come cercare !
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    La scheda audio è integrata! Devi cercare i driver della motherboard.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Si certo la scheda è integrata, ho provato ad inserire il cd della motherboard gli ho fatto fare la ricerca ma non ha trovato nulla !
    Come posso fare ?
    Posso scaricare i driver da qualche parte ?

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Mi sembra strano che sul CD della scheda madre non vi sia nulla...
    Non è il solito dischetto autostartante con il menu dei driver?
    Ad ogni modo, prova a guardare sul sito della casa produttrice.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Re: Problemi scheda audio dopo installazione Windows Xp !

Ciao ,

Pannello di controllo,sistema,gestione periferiche.
    Evidenzia,cliccandoci su,la periferica audio col punto esclamativo giallo.
    Ti compariranno delle piccole icone.Andandoci su col mouse ti comapaiono delle tool tip che indicano la funzione di ciascuna icona.Clicca su quella RILEVA MODIFICHE HARDWARE.
    Nel caso non funziasse prova a disinstallare e reinstallare la perifirica.
    In bocca la lupo....

scusate anche io ho un problema con una scheda audio cioe dopo aver formattato il pc ed installato tutti i driver correttamente, in gestione periferiche mi dice che nn e installata nessuna periferica audio.
    mi potresti aiutare, per il momento ti do queste informazioni: la scheda audio e una soud blaster live!5.1, ho installato sempre i driver del dischetto originale e nn mi ha dato mai problemi.
    secondo lei quale potrebbe essere il problema? Comunque visto che la scheda soud blaster è una scheda nn integrata alla piastra ho provato a staccarla dallo slot per poi attivare la scheda audio integrata sulla piastra ed ottengo lo stesso risultato cosa mi consiglia difare????

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    per poter usare la scheda audio integrata sulla mainboard non basta semplicemente staccare fisicamente quella pci, occorre anche abilitarla dal bios.

cerca nel bios le periferiche integrate e assicurati che essa sia settata su enabled.

magari specifica il modello della scheda almeno ci si fa un'idea di che chip monti.

per quanto riguarda la sound blaster assicurati che sia attaccata correttamente, magari puoi provare anche a cambiargli slot.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

la scheda integrata l'ho anche abilitata ma mi da lo stesso problema

Originariamente inviato da Gordon92
    scusate anche io ho un problema con una scheda audio cioe dopo aver formattato il pc ed installato tutti i driver correttamente, in gestione periferiche mi dice che nn e installata nessuna periferica audio.
    mi potresti aiutare, per il momento ti do queste informazioni: la scheda audio e una soud blaster live!5.1, ho installato sempre i driver del dischetto originale e nn mi ha dato mai problemi.
    secondo lei quale potrebbe essere il problema? Comunque visto che la scheda soud blaster è una scheda nn integrata alla piastra ho provato a staccarla dallo slot per poi attivare la scheda audio integrata sulla piastra ed ottengo lo stesso risultato cosa mi consiglia difare????
    soluzione 1 cerca i driver aggiornati per la tua scheda on line
    soluzione 2 (per esperienza personale -problema idenico-) fai l'update di microsoft e se ti va di c..... come a me direttamente la mcrosoft ti da il pacchetto di installazione tra gli aggiornamenti facoltativi.
    ciao
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    bisognerebbe sapere il chipset della scheda madre... e soprattutto se nella gestione delle periferiche la scheda integrata è rilevata anche se non utilizzabile o se non compare affatto nella lista, perchè nel primo caso è semplicemente una questione di driver, nel secondo invece è un problema un pò più complesso.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Permessi di invio