Secondo voi è possibile spostare la grafica dentro un CSS per questo sito fatto in tabelle?
SITO
Grazie!
Secondo voi è possibile spostare la grafica dentro un CSS per questo sito fatto in tabelle?
SITO
Grazie!
Mi pare lo sia già.![]()
codice:<link href="/stili.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
- "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
- "Busto Arsizio?"
- "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
- "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"
Scusate forse mi sono spiegato male deve diventareTABLELESS senza tabelle tutto su un CSS in modo che sia validabile XHTML1.0 o superiori!
Beh, tutto si può fare.Originariamente inviato da zeweb
Scusate forse mi sono spiegato male deve diventareTABLELESS senza tabelle tutto su un CSS in modo che sia validabile XHTML1.0 o superiori!![]()
Il lavoro non sarebbe poco, bisogna vedere quanto ne sai e quanto sia importante per te la cosa.
Teoricamente il sito così com'è è scorretto dal punto di vista semantico, ma non è reato tenerlo così se sei SICURO che al 100% dei tuoi utenti non crei problemi.
Se ci sono possibili accessi con browser "particolari" (ad esempio quelli per palmari e non vedenti) allora per te dovrebbe essere un obbligo farlo.
Se hai bisogno di una mano ti conviene però postare (e cercare) nel subforum CSS.
Occhio che il filmato flash inserito in quel modo non è più cosa buona a seguito di un recente aggiornamento di IE (KB912945). Dai un'occhiata qui.
![]()
- "Busto Arsizio?"
- "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
ho provato a fare come dici tutto in root ma non va ?
codice:<html> <body> <div id="DivID"> <script src="foto.js"></script> </body> </html> // questo contenuto nel file foto.js // foto.js var myObject = document.createElement('object'); DivID.appendChild(myObject); myObject.width = "200"; myObject.height = "100"; myObject.classid= "clsid:6BF52A52-394A-11d3-B153-00C04F79FAA6"; myObject.URL = "foto.swf; myObject.uiMode = "none" ;
Io non ho mai provato, ho riportato quanto scritto nella documentazione dell'MSDN. Guarda anche il thread del forum JavaScript che è linkato lì dentro, l'ho letto di sfuggita, ma la soluzione è quella.Originariamente inviato da zeweb
ho provato a fare come dici tutto in root ma non va ?
codice:<html> <body> <div id="DivID"> <script src="foto.js"></script> </body> </html> // questo contenuto nel file foto.js // foto.js var myObject = document.createElement('object'); DivID.appendChild(myObject); myObject.width = "200"; myObject.height = "100"; myObject.classid= "clsid:6BF52A52-394A-11d3-B153-00C04F79FAA6"; myObject.URL = "foto.swf; myObject.uiMode = "none" ;
Ora provo.![]()
- "Busto Arsizio?"
Ora hai:
Devi sostituire il contenuto del td con l'inclusione di uno script esterno:codice:<td colspan="6"> <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="750" height="221"> <param name="movie" value="/palazzo-home.swf" /> <param name="quality" value="high" /> <embed src="/palazzo-home.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" width="750" height="221"></embed> </object> </td>
E nel file esterno includiSWF.js scrivi il vecchio contenuto del td con delle documet.write:codice:<td colspan="6"> <script type="text/javascript" src="includiSWF.js"></script> </td>
Faccio notare che secondo il sito della microsoft questa soluzione non dovrebbe risolvere il problema dell'attivazione:codice:document.write('<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="750" height="221">') document.write(' <param name="movie" value="filmato.swf" />') document.write(' <param name="quality" value="high" />') document.write(' <embed src="filmato.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" width="750" height="221"></embed>') document.write('</object>')
Because the next example uses the writeln function to insert the script into the original HTML document, the resulting control requires activation. To load a control without requiring activation, use one of the previous examples.![]()
![]()
- "Busto Arsizio?"
Grazie per il chiarimento![]()