Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: il formatore

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    il formatore

    Secondo voi ci sono delle aziende che hanno questa figura all'intenrno??
    Cioè un personaggio che impara le tecnologie che dovrebbero portare un valore aggiunto all'azienda e poi le insegna agli altri??

    Secondo me è una figura importante e ci dovrebbe essere
    Per esempio:

    A me piacerebbe molto imparare Ajax, come funziona cosa fa e bla bla bla, ma non ho un microminuto di tempo per farlo, allora ho pensato, se ci fosse una persona che a grandi linee ti può indirizzare, non dico insegnare tutto ma indirizzare, sarebbe bello, poi da li uno parte e approfondisce la cosa

    Voi che ne pensate, avete questa figura all'interno della vostra azienda??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se esiste, è una figura presente sono in realtà molto grandi, perchè le piccole e medie imprese non possono permettersi questa spesa
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da miki.
    se esiste, è una figura presente sono in realtà molto grandi, perchè le piccole e medie imprese non possono permettersi questa spesa
    si si
    beh era scontata la cosa

  4. #4
    Magari.
    Sarebbe il mio lavoro ideale. Purtroppo per svolgere il compito il 99% delle aziende si affidano a "freelance" (quindi solo contratti a progetto, quindi nessuna stabilità...) con formazione (generalmente) tecnica con poco a nessuna nozione di didattica (quindi nessuna "tecnica" d'insegnamento).
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da Zero G
    Magari.
    Sarebbe il mio lavoro ideale. Purtroppo per svolgere il compito il 99% delle aziende si affidano a "freelance" (quindi solo contratti a progetto, quindi nessuna stabilità...) con formazione (generalmente) tecnica con poco a nessuna nozione di didattica (quindi nessuna "tecnica" d'insegnamento).
    Si ma il freelance cosa porta?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    ovvio che ci vorrebbe, nessuno nasce imparato.
    Però nelle piccole aziende come già detto non possono sacrificare il tuo lavoro quotidiano per alcune ore di formazione. Piuttosto, se non c'è lavoro, ti mettono a fare fotocopie. E questa è la mentalità che ha mandato in crisi le nostre aziende nei mercati esteri.
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    Originariamente inviato da mame01
    Si ma il freelance cosa porta?
    In che senso?
    Io intendevo che (di solito) non avendo un formatore interno chiamano qualcuno a fare un corso di....bho..."word" ad esempio.
    Lo pagano per tre lezioni e ciao.
    Lui non è molto motivato( la prossima settimana non ci vediamo più) i "formati" idem e se deve viverci con questo lavoro non ce la fa a meno di non avere un ampio "giro".
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da Zero G
    In che senso?
    Io intendevo che (di solito) non avendo un formatore interno chiamano qualcuno a fare un corso di....bho..."word" ad esempio.
    Lo pagano per tre lezioni e ciao.
    Lui non è molto motivato( la prossima settimana non ci vediamo più) i "formati" idem e se deve viverci con questo lavoro non ce la fa a meno di non avere un ampio "giro".
    comunque qui non s'investe ne!

    E' noto che le aziende italiane come dice uanne
    invece di investire in formazione preferiscono investire in esaurimento nervoso

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da miki.
    le piccole e medie imprese non possono permettersi questa spesa
    a volte, più spesso invece è quello che ti raccontano per spremerti a puntino
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Uanne
    a volte, più spesso invece è quello che ti raccontano per spremerti a puntino
    diciamo che una persona in un più, in una piccola azienda pesa molto sul bilancio Quindi se prendono una persona in più, difficilmente la mettono a fare principalmente formazione.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.