salve,
ho la necessità di studiare come il C su windows gestisce i processi,cerco di spiegarmi meglio:
Ciò mi sarà utile per la programmazione (attraverso il compilatore IAR Embedded for ATMEL AVR V4) di un dispositivo il cui sistema operativo è multitasking non preemptive.
Riporto di seguito ciò che trovo sul pdf guida del dispositivo:
"............I task che vengono utilizzati in un 'applicazione creata con questo sistema, devono sottostare ad un vincolo funzionale,determinato dal fatto che il sitema è multitasking non preemptive.Questo significa che il task in esecuzione ha il pieno controllo della CPU,quindi finchè questa non viene rilasciata,gli altri task non vengono eseguiti.Il controllo viene rilasciato al task schedulker al termine dell'esecuzione della funzione associata al task..................................."
Ovviamente per la gestione dei task ho a disposizione le opportune librerie, ma non avendo le giuste basi per affrontare questo tipo di programmazione vorrei prima capire come con un normale compilatore C posso gestire il discorso dei task andando a richiamare le opportune API di Windows o altro.....
Nelle precedenti discussioni ho visto dei link al MSDN in cui sono trattati gli oggetti Mutex e gli oggeti Semaforo che penso centrino qualcosa con quello che vorrei fare io...vi chiedo se potete darmi altri riferimenti a link che spieghino le cose ad un livello molto piu basso per poi passare a cose piu complicate e magari anche libri che trattono tali argomenti.
Grazie mille
Nicola