Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Antivir PE diventerà solo a pagamento?

    VVoVe:

    lo dice Teoalessandro in questo post

    http://forum.html.it/forum/showthrea...61#post9272361

    qualcuno mi sa dire qualcosa di preciso? ho provato a cercare su gugol, ma non sono riuscito a trovare granchè..

    se fosse vero ...
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    295
    Non credo! Da qui: www.avira.com/en/support/av7_migration_info.html


    What does migration mean?
    Migration describes the process of transition of the AntiVir Windows Workstation, version 6, to the new AntiVir Windows Workstation, version 7.
    ...
    You should plan the migration/the upgrade to the new AntiVir Windows Workstation, version 7. You don’t have to upgrade immediately, you can take your time till 31 August 2006. Please select the most convenient time and take your time when preparing for the migration.


    Penso che la migrazione, possibile solo fino a fine agosto, si riferisca solo ad Antivir Workstation che è una versione a pagamento del prodotto.
    Ad una prima occhiata nel forum di Antivir non c'è nessuna notizia in merito, quindi escluderei questa possibilità.
    Faccio i debiti scongiuri che questa storia sia una bufala perché ritengo Antivir un ottimo prodotto!
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    o forse parla solo della migrazione dalla versione 6 alla 7!? perchè ad agosto la 6 forse non avrà più supporto.. spero vivamente, perchè con il 7 mi trovo da dio!
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  4. #4
    Ragazzi il passaggio dalla versione 6 alla 7 è automatico! Non c'è possibilità che si possa ancora tenere la 6 che tra un po' non verrà più supportata per cui non voglio essere pessimista ma prepariamoci al peggio visti i recenti casi di acquisizione di Symantec che ha rilevato la sygate che sviluppava il firewall personale poi la avg che ha rilevato la ewido

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da Teoalessandro
    Ragazzi il passaggio dalla versione 6 alla 7 è automatico!
    io dico di no, dovevi disinstallare da solo la 6 e installare la 7. Almeno cosi ho fatto io, se c'era una maniera "automatica" io non l'ho trovata..

    Originariamente inviato da Teoalessandro
    prepariamoci al peggio visti i recenti casi di acquisizione di Symantec che ha rilevato la sygate che sviluppava il firewall personale poi la avg che ha rilevato la ewido
    symantec che acquista sygate e la avg ha comprato ewido? ma ewido era già un software a pagamento, che possono fare? farlo pagare di più? :master:

    su AV hai solo idee, o ci puoi dare qualche notizia fondata?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Ewido ha una parte a pagamento (quella che scansiona in tempo reale) e una parte free (scansione su richiesta)
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  7. #7

    Teoalessandro

    Ragazzi sul sito di Avira non c'è traccia di una versione freeware che continuerà ad esistere o almeno io non l'ho trovata! Inoltre su tutti i pc in cui l'ho installato mi ha fatto scaricare dal sito solo e soltanto quella versione cioè quella di cui vi sto parlando.Inoltre le acquisizioni delle diverse software piccole da parte dei big della sicurezza era un discorso in generale sul fatto che quando si vuol togliere di mezzo un avversario scomodo lo si compra!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    295

    Re: Teoalessandro

    Originariamente inviato da Teoalessandro
    Ragazzi sul sito di Avira non c'è traccia di una versione freeware che continuerà ad esistere o almeno io non l'ho trovata! Inoltre su tutti i pc in cui l'ho installato mi ha fatto scaricare dal sito solo e soltanto quella versione cioè quella di cui vi sto parlando.
    Non è vero!
    Sul sito www.avira.com sotto la voce "prodotti" il primo della lista è "personal classic" che è freeware per uso personale e con qualche funzionalità in meno del rispettivo a pagamento (come lo è sempre stato).
    Inoltre le acquisizioni delle diverse software piccole da parte dei big della sicurezza era un discorso in generale sul fatto che quando si vuol togliere di mezzo un avversario scomodo lo si compra!
    Peccato che AVIRA non sia una società che ha comprato Antivir ma sia sempre la stessa H+BEDV che ha cambiato nome. E le strategie non sono per nulla cambiate (da qui www.avira.com/en/company/index.html):

    Avira (formerly H+BEDV) is one of the leading providers of IT-security software solutions for professional use. As one of the pioneers in this area, the German company has repeatedly contributed to the security market since its launch of AntiVir in 1988 with technological innovations and intelligent new solutions to protect all network components and network levels.

    The first on-access scanner under UNIX, based on an originally developed Open Source project “Dazuko” (file access control), is just one example. Another is the world's first certified malware protection solution for SAP. Or the security products for mobile devices, which achieved market maturity very quickly. The AntiVir scanner has been awarded the VB100% a number of times.

    Avira is recognized worldwide as a prominent technology pacesetter in the UNIX market, but it also offers an extensive product portfolio for the Windows environment. In addition, Avira is active in the area of IT-security consulting. The core objective is the continuous elimination of security gaps in the area of communication interfaces and sensitive corporate databases. At the same time, Avira pursues a strategy of prevention on a private user level, even before the IT-security risks enter the business cycle. For this reason, the AntiVir Personal Edition Classic can be downloaded from the Internet free of charge. It has more than ten million private users in Germany and worldwide and is therefore one of the most popular and most frequently used software programs ever developed.

    The Avira headquarters are in Tettnang, a Swabian town located near Lake Constance. The company, which was founded as H+BEDV Datentechnik GmbH in 1986, works in close cooperation with the BSI (Federal Office for Information Security) and maintains technology partnerships with leading security providers. Companies all over the world, financial and IT service providers, public institutions, educational institutes and public clients trust in the security solutions of Avira and protect themselves with AntiVir.
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

  9. #9
    Ascolta 30790 quando avevo la versione 6 e mi collegai per fare l'aggiornamento online delle firme virali lui mi fece automaticamente passare dalla versione 6 alla 7 e questo è capitato pure a tanti amici miei con un restyling grafico e con la licenza che vidi e che mi colpì. Addirittura ti dico che la prima volta la licenza scadeva a fine maggio poi più in là sempre con l'aggiornamento vidi che mi cambiò fino all'attuale fine agosto. Non so te ma questo è ciò che è successo a me come a tanti amici miei. Ma tu quale versione hai ? Se hai ancora la 6 ti sarei grato se mi dicessi come hai fatto a tenerti quella visto che dal sito ti fanno scaricare o la personal classic che appunto scade a fine agosto o la Premium ? Ciao

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    295
    Per quanto riguarda la versione io ho preferito disinstallare la 6 ed installare la 7 anche perché il semplice aggiornamento mi ha dato qualche fastidio. S'intende che anche la mia versione di Antivir scade ufficialmente in agosto ma io non ho paura che la licenza free scada relmente perché dal forum si capisce bene che antivir non diventerà a pagamento.
    Ci sono vari post che chiedono cosa succederà dopo il 31/8/2006 ma in ognuno di questi viene specificato che la licenza verrà rinnovata prima della scadenza. E del resto Avira, in base alle sue strategie di marketing (come spiegato nel precedente post) non ha alcun interesse a dismettere la versione gratuita.

    Dal forum: forum.antivir-pe.de/thread.php?threadid=776
    quarto e quinto post (datati 27/1/06)

    forumista: what happens after 5/31/06? Do we have to buy the premium one?
    Cosa succederà dopo il 31/5/06? Dovremo comprare la versione premium?
    moderatore: no. the licence will be updated so you don't have to buy it!
    no. La licenza sarà aggiornata senza la necessità di comprarla

    E infatti la licenza è passata automaticamente da fine maggio a fine agosto.

    Oppure (post in data 29 marzo) forum.antivir-pe.de/thread.php?threadid=6285

    forumista: Yesterday I have installed Classic what is declared as freeware (for non-commercial using of course) and the licence is valid till August 31st only.Why is the lisence so limited and what does it mean?
    Ieri ho installato la versione Classic dichiarata freeware (per uso non commerciale, ovviamente) e la licenza risulta valida fino al 31 agosto solamente. Perché la licenza è così limitata e cosa significa?
    membro Avira GmbH: Don´t make you any sorrow, the lizenz is not limited. The current Lizenz in you program will end at 31.08.06 but with the one update at this time the lizenz will be automaticly renewd.
    Non farti tanti problemi, la licenza non è limitata. L'attuale licenza del tuo programma scadrà il 31.08.06 ma con l'update di quel giorno la licenza sarà automaticamente rinnovata
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.