Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Posizionamento frame

Utente di HTML.it

Posizionamento frame

Devo dare una mano ad un mio amico a posizionare il suo sito. C'è un problema: usa i frame! VVoVe:

E' una guerra persa? Si riesce a posizionare i siti con i frame?

Lo so che mi direte che i frame sono superati/obsoleti ma non ci posso fare nulla, non vuole cambiare il sito!

Avete qualche consiglio da darmi?

puoi crearti una sitemap dove inserisci tutte le pagine che vengono aperte all'interno del frame. Ma c'è un problema quando qualcuno entra in quella pagina da un motore di ricerca non trova il menù per navigare.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Alpha_Php
    puoi crearti una sitemap dove inserisci tutte le pagine che vengono aperte all'interno del frame. Ma c'è un problema quando qualcuno entra in quella pagina da un motore di ricerca non trova il menù per navigare.
    Con la sitemap risolvo solo per google. Il problema che esponi può risolvere con uno script javascript che ricarica la pagina completa ogni volta che viene caricato un singolo frame.

Io cerco una soluzione, se c'è, generalizzata per i vari motori (google, msn, yahoo!, virgilio, ecc).

ma non sto parlando della sitemap di google ma di una pagina creata da te con i collegamenti alle varie pagine.

Re: Posizionamento frame

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Si riesce a posizionare i siti con i frame?
    Google indicizza i siti che fanno uso di frame?

Google supporta i frame per quanto possibile. I frame possono causare problemi ai motori di ricerca, in quanto non sono conformi al modello concettuale del Web. Secondo questo modello, a ciascuna pagina corrisponde un solo URL. Le pagine che utilizzano frame visualizzano diversi URL (uno per ciascun frame) all'interno di una singola pagina. Se Google determina che la ricerca di un utente trova corrispondenza in una pagina nella sua totalità, Google restituisce l'intero set di frame; se, invece, la ricerca trova corrispondenza in un unico frame all'interno della pagina, Google restituisce solamente il frame pertinente. In questo caso non appare l'intero set di frame della pagina.

Se sei preoccupato per il modo in cui il tuo sito appare nei risultati di ricerca di Google, ti consigliamo di leggere la pagina "Search Engines e Frames" (in lingua inglese) all'indirizzo http://www.searchenginewatch.com/web...s/frames.html.

In questa pagina viene descritto l'uso del tag "NoFrames" per l'inserimento di contenuti alternativi. Se utilizzi espressioni del tipo "Questo sito richiede l'uso di frame" oppure "Aggiornare il browser", anziché fornire un contenuto alternativo sul tuo sito, escluderai non solo i motori di ricerca, ma anche gli utenti che utilizzano browser che non supportano frame. Ad esempio, i browser Web audio, come quelli utilizzati nelle autovetture e dagli utenti con problemi di vista, in genere non supportano i frame. Per ulteriori informazioni sul tag "NoFrames" nello standard HTML, consulta la pagina http://www.w3.org/TR/REC-html40/pres...es.html#h-16.4

Utente di HTML.it
    Io sono ben consapevole dei problemi che possono creare i frame in termini di indicizzazione. Però volevo un parere da chi ne ha avuto qualche esperienza se il posizionamento di un sito sviluppato con i frame può riuscire ottimamente o se ci sono dei limiti invalicabili che pregiudicano la riuscita del tutto.
    In poche parole, un sito con i frame, si può piazzarlo nelle prime 2 pagine di risultati per keyword molto competitive?

Originariamente inviato da Virgilio_x
    In poche parole, un sito con i frame, si può piazzarlo nelle prime 2 pagine di risultati per keyword molto competitive?
    Il posizionamento di un sito nelle prime 2 pagine, per keywords competitive, non dipende esclusivamente dall'utilizzo o meno di frames. Per questo motivo, è difficile fornirti una risposta esaustiva.

Quello che posso dirti è che - nonostante l'utilizzo di frames - un sito può comunque concorrere al posizionamento. Ci sono più tecniche per "prevenire" le difficoltà dovute ai frames. E' compito quindi del SEO scegliere, alla luce di una corretta analisi e una definizione delle strategie di posizionamento, quella migliore.

Limiti invalicabili non ce ne sono... come spiegato nel link che ti ho postato prima relativo all'utilizzo del NOFRAMES. Altre strade sono percorribili, comunque.

Probabilmente, un SEO ti dirà sempre "meglio un include che i frames"! Certo, considerato anche il tempo necessario (poco) per migrare da una struttura all'altra.

A disposizione se qualcosa non è chiaro

Il mio consiglio è quello di fare due versioni del sito, non c'è un metodo migliore. I frame ostacolano una corretta e fluida indicizzazione. Un problema analogo è quello che riguarda l'indicizzazione di siti fatti in flash, che ho trattato in questo articolo: x

(weppos - vietata l'autopromozione)
    =======================
    Motori di ricerca: guida gratuita

Un saluto a tutti per aggiornare il link fornito dall'amico Shiftzero che è cambiato, ora è qui:
    http://searchenginewatch.com/webmast...le.php/2167901

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Originariamente inviato da MarcoTuscany
    Un saluto a tutti per aggiornare il link fornito dall'amico Shiftzero che è cambiato, ora è qui:
    http://searchenginewatch.com/webmast...le.php/2167901

Prezioso come sempre
    Grazie.

Permessi di invio