Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: roverella dopata

  1. #1

    roverella dopata

    ma dico, voi avete mai visto una cosa del genere?
    credo di avere la roverella dopata




  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Stupide piante.

  3. #3
    ho cercato per sapere cosa sia.... se deve diventare così, ne ha da crescere ancora!!! :master:




  4. #4
    Originariamente inviato da carnauser
    Stupide piante.
    sì, sì... dormi, adesso

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460


    sono le uniche foto di piante che mi piacciono

  6. #6
    Cosa le hai dato?

    Comunque, foglie grandi e di color chiaro spesso sono indice di terreno umido e scarsita' di luce; effettivamente le foglie che mi aspetterei da una roverella sono quelle di sotto

    P.S. Fitostimolatori? Crescita miracolosa? Ergostim plus?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Originariamente inviato da annina79
    ho cercato per sapere cosa sia.... se deve diventare così, ne ha da crescere ancora!!! :master:



    hai presente la quercia?
    Ce ne sono alcune varieta', la roverella e' una...ed il tuo disegno non le rende merito , arriva a 25 metri di altezza.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Originariamente inviato da annina79
    ho cercato per sapere cosa sia.... se deve diventare così, ne ha da crescere ancora!!! :master:



    ma la sai la storia? è commovente!

    allora, arrivo un giorno in un parco, sotto delle querce enormi. in terra qualche ghianda aveva attecchito: solo che stavano tagliando l'erba, le avrebbero strappate via... mi dispiaceva! quindi ho raccolto qualche ghianda ed ho estirpato una piantina alta circa 5 cm: beh, aveva le radici di 30 cm, e mi si sono pure rotte!

    torno a casa, qualche ghianda la butto in giardino, altre le metto nel cotono (ma fanno solo i vevrmi e butto via tutto dopo 2 sett), quella faccio una buca e la lascio lì, convinto che muoia entro breve. passa l'inverno, nevica, gela, piove, tira vento: a febbraio aveva ancora tutte le foglie, giusto un po' dorate ai lati. dico: boh, sarà morta! a volte le piante muoiono me qualche foglia rimane verde. strappo le erbacce intorno, innaffio, lascio stare.
    a febbraio aveva una piccola peluria in cima: boh, sarà un insetto, penso. tolgo erbacce, riinnaffio. dopo due settimane aveva due foglie di 4 cm l'una! che figata!

    di qui passa un anno... l'ho coperta, regolarmente pulita dalle erbacce, qualche volta innaffiata. ed ora guarda che roba! in una settimana, poi!

    solo che l'ho messa a meno di 5 m da casa: mi sa che mi trasloca le fondamenta, tra qualche anno...

  9. #9
    Originariamente inviato da taddeus
    Cosa le hai dato?

    Comunque, foglie grandi e di color chiaro spesso sono indice di terreno umido e scarsita' di luce; effettivamente le foglie che mi aspetterei da una roverella sono quelle di sotto

    P.S. Fitostimolatori? Crescita miracolosa? Ergostim plus?
    l'ho coperta con una rete di fil di ferro, forse un po' troppo coprente. inoltre per un po' ha avuto erbacce addosso: il terreno è sì, umido, ma più che altro fertilissimo.
    speriamo che non muoia!

  10. #10
    Originariamente inviato da yuri refolo
    ma la sai la storia? è commovente!

    allora, arrivo un giorno in un parco, sotto delle querce enormi. in terra qualche ghianda aveva attecchito: solo che stavano tagliando l'erba, le avrebbero strappate via... mi dispiaceva! quindi ho raccolto qualche ghianda ed ho estirpato una piantina alta circa 5 cm: beh, aveva le radici di 30 cm, e mi si sono pure rotte!

    torno a casa, qualche ghianda la butto in giardino, altre le metto nel cotono (ma fanno solo i vevrmi e butto via tutto dopo 2 sett), quella faccio una buca e la lascio lì, convinto che muoia entro breve. passa l'inverno, nevica, gela, piove, tira vento: a febbraio aveva ancora tutte le foglie, giusto un po' dorate ai lati. dico: boh, sarà morta! a volte le piante muoiono me qualche foglia rimane verde. strappo le erbacce intorno, innaffio, lascio stare.
    a febbraio aveva una piccola peluria in cima: boh, sarà un insetto, penso. tolgo erbacce, riinnaffio. dopo due settimane aveva due foglie di 4 cm l'una! che figata!

    di qui passa un anno... l'ho coperta, regolarmente pulita dalle erbacce, qualche volta innaffiata. ed ora guarda che roba! in una settimana, poi!
    che bella storia!!

    Originariamente inviato da yuri refolo
    solo che l'ho messa a meno di 5 m da casa: mi sa che mi trasloca le fondamenta, tra qualche anno...
    ecco, questa non è stata proprio una genialata genialata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.