Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

togliere focus automatico su fckeditor

Come diavolo si fa a togliere il focus automatico dall'FCKeditor?!
    Ho installato questo editor WYSIWYG, niente male a dire il vero, però una pecca (anche grave) è che quando lui si carica, automaticamente va il focus sull'editor... e se l'editor lo inserisco a fondo pagina?! Al caricamento della pagina, la stessa mi scrolla verso l'editor...

Ancora peggio: ho 3 editor uno sotto l'altro e non riesco a capire come fa, ma li carica correttamente e, a volte, da il focus al 2° dei 3... che c'entra?! perchè?!

In sostanza, dovrei poter dire alla pagina (ecco perchè sto postando in javascript) che quando ha caricato l'editor (o gli editor) si riposizioni ad inizio pagina o dia il focus a qualche altro oggetto.

Ma si può dare il focus ad un oggetto div per esempio?!

CIAO, HELP!!!

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    ciao cemsal,

fckeditor è parecchio configurabile... va nel file fckconfig.js cerca FCKConfig.StartupFocus e settalo a false
    codice:
    FCKConfig.StartupFocus = false ;

Ciao e grazie WillyBit per la tua risposta... mi sa che abbiamo ripartecipato insieme a qualche vecchia discussione forse proprio sull'fckeditor...

comunque quel parametro è settato già su false, per cui non so se ci sono altri parametri da prendere in considerazione o se è un piccolo bug non risolvibile.

Tu hai avuto un esperienza simile alla mia con l'fckedito?! Nel senso che se lo piazzi a fondo pagina, al caricamento la stessa ti si scrolla fin là?!

a me funziona correttamente... se metto true fa l'autofocus, se metto false non lo fa (fa attenzione alla cache del browser)
    quando hai scaricato l'fckeditor? Verifica di avere l'ultima versione disponibile

rubo ancora un poco della tua disponibilità... hai mai caricato + fckeditor in una singola pagina?! Può darsi che il problema sia quello?! Sto lavorando con l'ultimissima versione... tu che dici?!

sì l'ho fatto... ho messo più editor nella stessa pagina ma non ho mai usato l'autofocus... l'ho provato adesso
    se FCKConfig.StartupFocus=false tutto ok... se metto true mi si bomba il browser
    con un solo editor invece tutto ok in entrambi i casi

Permessi di invio