Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

HELP ME entro domani 29/04

Ciao a tutti gli appassionati del genere, ho bisogno del vostro aiuto, chi di voi può farmi un favore entro domani?
    Mi spiego, sono all’università di pisa e faccio informatica umanistica per fare tipo giornalismo su internet, solo che ho un po di difficoltà nell’informatica di base, cioè le programmazioni e quelle cose li, proprio per le quali non sono andato a informatica normale.
    Comunque devo solo fare un sito web di 4 pagine o anche 5 o 6, meglio 4, e il sito deve rispettare determinate caratteristiche di costruzione, e infine deve essere un sito che serve a presentare un altro sito.
    Per esempio a me piacerebbe un sito che spiega EBAY, fare un collegamento con scritto COS’E’ EBAY, un altro con scritto COME FUNZIONA, un altro con scritto COME SI PAGA, eccetera, cosi viene fuori un piccolo sito che spiega un altro sito.

Vi prego aiutatemi a farlo, una volta fatto devo discuterlo nell’ufficio della professoressa che farà domande del tipo : a chi è rivolto il sito?Perchè hai usato determinati collegamenti?Colori? Foto?
    Insomma una volta fatto, potete anche mandarmi un piccolo riassunto di come l’avete fatto e perché, e anche nominarmi il programma che avete usato per farlo.

I criteri di valutazione del sito sono questi :

• La correttezza e l'interesse

• L'adeguatezza del livello di approfondimento e dello stile di presentazione in relazione ai destinatari

• L'organizzazione. I contenuti devono essere strutturati per la comunicazione efficace via Web.

• Devono essere sintetici e sfruttare la natura ipertestuale del mezzo (evitare lunghi testi lineari con poca struttura)

• Le pagine Web devono essere realizzate secondo i criteri visti a lezione. In particolare:

• Separazione dello stile dal contenuto mediante l'uso di fogli di stile

• Fogli di stile alternativi: almeno uno per lo schermo e uno per la stampa

• XHTML corretto e validato, in modalità Strict o Transitional, con il validatore del W3C

• Fogli di stile corretti e validati con il validatore del W3C

• Immagini di qualità e non troppo pesanti

• Rilocabilità: i collegamenti nel sito dovranno continuare a funzionare se i file sono spostati altrove, es. il Web server di Informatica Umanistica (evitare caratteri speciali nei nomi dei file e riferimenti assoluti alla macchina locale; usare solo lettere minuscole nei nomi dei file).

• Accessibilità: il sito deve essere visibile correttamente su tutti i browser recenti e deve rispettare i principali requisiti di accessibilità

Citare le fonti, i siti da cui avete raccolto informazioni, i libri, gli articoli, le persone che vi hanno aiutato ...

Saranno inoltre valutati positivamente i seguenti aspetti:
    • L'usabilità delle pagine: coerenza dell'interfaccia, navigabilità ...
    • Il rispetto dei criteri di accessibilità del W3C e per esempio una valutazione di accessibilità mediante uno strumento come Bobby
    • La qualità della grafica
    • L'uso efficace e funzionale di elementi di interattività realizzati con Javascript

Alla fine di tutto potete mandarmi le cose a :
    andrea_mymill@hotmail.com

VI PREGO E’ IMPORTANTE E MI RIVOLGO A VOI PERCHE’ APPASSIONATI, VI BASTANO 10 MINUTI PER QUESTE COSE, FACILI PER VOI…
    Se mi mandate tutto, io riesco a esporre le cose, per quello non c’è problema.
    Grazie di cuore.
    Andrea.
    Andrea Massa, studente di Informatica Umanistica all'Università di Pisa

Utente di HTML.it
    l'uomo è tutto ciò che non può essere

http://www.ebug.it Discussioni da web Designer

http://www.ebug.it/?p=354 e Dart Fener dove lo mettiamo lol

Re: HELP ME entro domani 29/04

Originariamente inviato da andrea_mymill
    VI PREGO E’ IMPORTANTE E MI RIVOLGO A VOI PERCHE’ APPASSIONATI, VI BASTANO 10 MINUTI PER QUESTE COSE, FACILI PER VOI…
    Credo che non sia facile trovare una persona in grado di fare 5 pagine web validate xhtml strict + css, con fogli di stile alternativi, accessibile, con effetti javascript, ed inoltre preparare un riassunto di quanto fatto in 10 minuti...

StarFinger grazie del tuo link davvero molto interessante, purtroppo non mi riesce mettere su queste pagine in poco tempo, dovrei studiarle una settimana, purtroppo devo consegnare domani il sito.
    Una persona che riesce a farlo c'è sicuramente, il cugino dello zio della mia ex ragazza da pochi giorni faceva queste cose, in un ora ti da tutto.Purtroppo non posso più sentirlo.
    Spero solo che ci sia qualche anima buona che riesca a farmi questa cosa, non dico in 10 minuti, era un modo di dire. Mi basta che me lo possa mandare domani quando vuole.
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
    HELP HELP HELP me, per un volta sola!

mi sembra un tantino tardi per fare quello che chiedi... i forumisti servono per dare un aiuto e a te non serve una mano, serve il lavoro già fatto... :master:
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

Originariamente inviato da jackalt
    mi sembra un tantino tardi per fare quello che chiedi... i forumisti servono per dare un aiuto e a te non serve una mano, serve il lavoro già fatto... :master:
    Oltretutto, se è previsto un colloquio con il docente, dubito che riusciresti a far passare il lavoro per tuo. Non puoi rimandare di un appello, iniziare a lavorare un pò sul tuo sito, chiedere consigli sul forum, e passare l'esame onestamente?

E' l'uniko esamino ke dovrei passare un pò "illegalmente e un pò legalmente", e poi è un brutto periodo, ho bisogno anke di questo voto nn solo per me ma anke per la mia famiglia.
    Se nessuno può aiutarmi non fa niente, però non è questo lo spirito di un forum, io una mattina ho visto che su questo sito si aiutavano a farsi il compito in diretta. Io nn arrivo a tanto.

Il colloquio con il docente, non vi preoccupate se è di un altro, gli spiego tutto alla perfezione,non vi preoccupate davvero, perchè dal sito già fatto so dire tutto.
    Mi manca solo il tempo x costruire questo sito, ho altri esami da portare avanti.

E cmq un sitino piccolino, di 4-5 pagine, e questi sono altri siti già fatti di altri studenti, alla pagina della mia professoressa, cosi per darvi un idea:
    http://infouma.di.unipi.it/corsi/Sim..._progetti.html

1) non abbiamo aiutato quel simpatico forumista a fare il compito

2)
    Originariamente inviato da andrea_mymill
    Mi manca solo il tempo x costruire questo sito, ho altri esami da portare avanti.
    Dormi 5 ore al posto di 10 e te lo fai da solo, sapendo almeno cosa fai

Fa niente, vorrà dire che continuerò anzi il mio corso di allievo poliziotto e abbandonerò questa facoltà x questo dannato esame, gli altri vanno tutti bene.
    Grazie di cuore
    Nessuna anima buona.

Permessi di invio