Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

domini di terzo livello per utenti registrati

Salve a tutti!
    Vorrei sapere se è possibile creare un dominio di terzo livello del tipo user.miosito.com per ogni utente che si iscrive al mio sito, tutto in automatico, senza dover usare il pannello di controllo del server. ho letto qlc sul vhost ma per quel che ho capito bisogna fare manualemente tutto sito per sito...esiste una procedura automatica?
    please help!
    Vuoi condividere le tue Video, Foto e Musica con tutti i tuoi amici?
    http://www.manyego.com
    Entra a far parte della nostra Community!
    Ti aspettano migliaia di Video e Foto e centinaia di Amici!
    Crea il tuo Blog e personalizzalo con alcuni semplici passi!

Credo dipenda molto dal metodo tramite il quale viene implementata la registrazione del dominio.
    Quello che vedi quando crei un dominio manualmente non è altro che un'interfaccia. Quello che dovresti fare è creare un'"interfaccia" tua che operi con il sistema di registrazione. In pratica devi sapere quale sistema viene utilizzato per registrare i domini e quindi creare uno script che lo faccia. Ma con il solo php non puoi farlo. Devi conoscere il sistema di registrazione.

Oppure puoi creare uno script user. In pratica dovrebbe essere uno script che, come fosse un utente, parsa le pagine dell'interfaccia per poter inserire il dominio. Ma la cosa è molto difficle. prova a contattare l'host. Sicuramente sarà in grado di darti maggiori informazioni.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Prendi con le molle quello che sto per dire...

Se il tuo servizio di HOSTING gira su Apache, potresti creare "finti" domini di "terzo" livello facendo uno script che modifica il file .htaccess

Praticamento modifichi quel file, aggiungendo qualcosa come questo per ogni utente:

###################
    RewriteEngine On
    Options +FollowSymlinks
    RewriteBase /
    RewriteCond %{HTTP_HOST} nomeutente.dominio.ext
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !nomeutente/
    RewriteRule ^(.*)$ nomeutente/$1 [L]
    ###################

Sempre con uno script in PHP crei la cartella "nomeutente".

A questo punto se l'utente digita l'indirizzo "nomeutente.dominio.ext" gli viene mostrato il contenuto della cartella "nomeutente".

Il limite di questo metodo, oltre al fatto che non sono veri e propri domini di terzo livello è che non puoi offrire accesso FTP.

Dovresti creare delle pagine che permettono all'utente di trasferire file all'interno della propria cartella.

Facci sapere!

Questa soluzione mi serviva da un po' per me per creare domini di terzo livello (visto che quelli che creo con il cpanel sembrano non funzionare!!!). Appena posso provo un po' e vedo se funzionano. L'htaccess dove va messo? Nella root?

Uhm... scusate mi sono dimenticato un passaggio che non può essere fatto semplicamente con il php...
    Mi sono dimenticato di dire che cmq le modifiche al CPANEL devono essere fatte, ovvero devi aggiungere un record di tipo CNAME con nome ad esempio "nomeutente" e valore "www.dominio.ext.

Si cmq va inserito nella root.

Originariamente inviato da Web01
    Prendi con le molle quello che sto per dire...

Se il tuo servizio di HOSTING gira su Apache, potresti creare "finti" domini di "terzo" livello facendo uno script che modifica il file .htaccess

Praticamento modifichi quel file, aggiungendo qualcosa come questo per ogni utente:

###################
    RewriteEngine On
    Options +FollowSymlinks
    RewriteBase /
    RewriteCond %{HTTP_HOST} nomeutente.dominio.ext
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !nomeutente/
    RewriteRule ^(.*)$ nomeutente/$1 [L]
    ###################

Sempre con uno script in PHP crei la cartella "nomeutente".

A questo punto se l'utente digita l'indirizzo "nomeutente.dominio.ext" gli viene mostrato il contenuto della cartella "nomeutente".

Il limite di questo metodo, oltre al fatto che non sono veri e propri domini di terzo livello è che non puoi offrire accesso FTP.

Dovresti creare delle pagine che permettono all'utente di trasferire file all'interno della propria cartella.

Facci sapere!
    questo metodo mi va benissimo, anche perchè non c'è bisogno dell'accesso ftp per gli utenti che hanno già l'interfaccia creata da me.
    ora il problema è: dove si trova e come modifico tramite php il file . htaccess?
    ah tu hai parlato di hosting...io ho un server dedicato, fa lo stesso?
    grazie ciao

Originariamente inviato da Web01
    Uhm... scusate mi sono dimenticato un passaggio che non può essere fatto semplicamente con il php...
    Mi sono dimenticato di dire che cmq le modifiche al CPANEL devono essere fatte, ovvero devi aggiungere un record di tipo CNAME con nome ad esempio "nomeutente" e valore "www.dominio.ext.

Si cmq va inserito nella root.
    quindi non si può fare in automatico alla registrazione utente?? perchè ci son siti ke lo fanno...e vorrei farlo anch'io senza fare nulla manualmente!

Non ho detto che non si può fare in automatico, ho solo corretto il mio messaggio precedente in cui dicevo che bastava modificare il file .htaccess

Il file htaccess non si trova da nessuna parte, lo fai tu e lo salvi sul server.

Per hosting si intende il tuo spazio web. Che sia un server dedicato o condiviso non cambia nulla, basta che abbia installato apache e funzioni con quello.

Originariamente inviato da mircov
    Il file htaccess non si trova da nessuna parte, lo fai tu e lo salvi sul server.

Per hosting si intende il tuo spazio web. Che sia un server dedicato o condiviso non cambia nulla, basta che abbia installato apache e funzioni con quello.
    ah ok perfetto allora! per creare e modificare il file .htaccess non penso che ci siano problemi, ma come faccio ad aggiungere un CNAME al pannello (ke sia CPANEL o PLESK..)??

Permessi di invio