Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Una valutazione dalla comunità...

Ciao, visto che su queste cose sono una frana (visto che "lavoro" anche da poco in questo settore) volevo chiedere a tutti voi un consiglio per quanto riguarda un e-shop che ho quasi finito. Ci ho lavorato su tantissimo (completamente da solo) e l'ho quasi terminato; mi farebbe piacere sapere a quanto credete che, una volta rifinito e con gli ultimi accorgimenti, potrei riuscire a venderlo. Non vi dico quanto gli ho chiesto perché vorrei vedere quanto pensate che valga (magari mi dite che la cifra è giusta per non farmi star male )

Lo shop si basa su zencart (fork di oscommerce) e si trova qui:
    http://www.passwordshop.it/public/shopcart/

Ah dimenicavo: sempre per lo stesso cliente ho realizzato un forum così come me l'ha chiesto:
    http://www.passwordshop.it/public/forum/

è fatto con phpbb, una mod installata tradotta da me è un bel pò di olio di gomito (non fate caso all'header, è provvisorio)

In realtà dovrei solo finire di sistemare alcuni tpl dello shop per renderlo più accattivante, cambiare qualche altra classe nei css, creare l'header sia per lo shop che per il forum
    ... e poi in teoria dovrei poterli consegnare al cliente che poi dovrà logicamente gestirli!!

Vorrei sapere quindi tra shop e forum annesso quanto potrei chiedere?

Grazie a tutti e mi raccomando siate sinceri! Anche critiche e consigli sono accettatissimi!

Ciao

Cioè tu praticamente non hai fatto quasi niente se non configurarlo ed adattarlo (sia lo shop che il forum)?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

tutt altro: per farti rendere conto se non conosci le due piattaforme ti do i link alle due demo:

- zencart:
    http://demo.opensourcecms.com/zencart/

-phpbb:
    http://demo.opensourcecms.com/phpbb/

Come puoi vedere in entrambi i casi ci sono sensibili differenze. Ho studiato e modificato entrambi i sistemi, creato la grafica, adattato il tutto alle esigenze del cliente... non ci ho messo poco ti assicuro

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Quante ora ci hai messo?
    Moltiplicale per 20 euro più iva et voilà. Ragionevolissimo - se non sei un bradipo però....

...cmq di solito il prezzo lo si concorda in sede di preventivo... non dopo.... (!!)

[.:: JaguarXF ::.]

Conosco solo phpbb, più di nome che di fatto cos' come pure oscommerce (sul quale mi sembra si basi il sistema che hai usato). Non metto in dubbio che tu ci abbia messo poco però un conto è sviluppare un sistema da zero un altro è adattare un sistema già esistente per le proprie esigenze. Cmq orientativamente puoi fare questo calcolo (non sono tariffe che mi sto inventando ma le ho prese da discussioni su questo forum stesso in quanto io lo faccio per puro hobby).

Diciamo che essendo tu un privato puoi calcolare una tariffa di 25 euro l'ora.
    A questo punto se il tutto è ivato aggiungi al totale il 20% del totale (il tasso d'iva corrente) altrimenti non lo aggiungi. Fai questa operazione e vedi quanto devi farti dare. Poi, magari, adatti il prezzo in base alle varaibili (per esempio se il cliente ti ha dato un limite di tempo ed hai lavorato nei festivi, se hai trovato particolari richieste, se hai incontrato particolari difficoltà, se il cliente è un "amico", ecc.).

Beh so che i prezzi ad ora sono all'incirca quelli, però ora mi farebbe più piacere un' opinione di qualcuno più esperto sul lavoro stesso, non di quanto dovrei chiedere per il tempo che ho impiegato ma di quanto secondo voi effettivamente vale. Qualche consiglio, qualche critica

Il lavoro vale quanto ci hai messo per farlo!
    Quante ore, orientativamente ci hai messo?

mah non le conto più... le cose che ho fatto sono:

PER IL FORUM
    - progettazione del forum , ideazione della struttura (nomi bacheche e sottoforum etc.)
    - installazione pacchetto phpbb 2.0.20
    - installazione mod CH (operazione di qualche ora!)
    - traduzione dall'Inglese all'Italiano di più di 1000 righe (il Mod CH non è disponibile in italiano)
    - creazione di bacheche, forum e sottocategorie (tutto il forum è stato pensato da me in base alle esigenze del cliente)
    - modifiche al template Daj_Glass, adattamenti e miglioramenti vari

totale ore: almeno 30 (la traduzione ha richiesto molto tempo ma anche il "pensare" il forum) mna credo anche parecchio di più

PER LO SHOP
    - ho pensato alla struttura ed in generale allo shop, concepito interamente da me (il cliente è stato molto vago e mi ha detto di fare quello che ritenevo meglio per il suo tipo di negozio ) e ho scelto zencart, me lo sono studiato per bene etc.
    - all'inizio ho lavorato sulla release 1.2.7, poi ho dovuto riadattare il lavoro alla 1.3.0 ed infine alla 1.3.1 (per questi passaggi ho dovuto rifare quasi tutto a livello di codice anche se ormai avevo le idee chiare e i psd a disposizione)
    - ho provveduto a creare il template, a sistemare il pannello di amministrazione e renderlo più user-friendly
    - reso l'interfaccia del backend più carina
    - concepito e scritto per intero tutti i contenuti informativi (alcune parti in rosso sono ancora da stabilire con il cliente)
    - ho tradotto alcune parti dell' amministrazione che erano in Inglese e sistemato alcuni language file del backend che erano stati tradotti male

ore impiegate: ... almeno 60 !!

perciò vi dicevo... ho incontrato degli ostacoli per mettere su il sito ma non credo che si possa calcolare 20/25 € ad ora

che mi dite?

In realtà oltre alla codifica e al lavoro vero e proprio, anche la progettazione ed il pensare a tutto ha richiesto moltissimo tempo

Bhe, 60 ore per 25 euro all'ora fa 1500 euro. Mettici in più l'organizzazione del tutto e direi che non dovresti chiedere meno di 2000-2500 euro per una cosa del genere. Ma forse sono anche pochi. credo che a 3000 ci puoi arrivare tranquillamente.

Inoltre conta che un sito del genere, al di là della piattaforma scelta, tanto costa.

Permessi di invio