Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Progetto pazzo

  1. #1

    Progetto pazzo

    Progetto pazzo

    VVoVe: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

    leggete, leggete...

  2. #2
    è troppo lungo...facci un riassunto!
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  3. #3
    mica ho capito che deve fare

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    Re: Progetto pazzo

    Originariamente inviato da tossam
    Progetto pazzo

    VVoVe: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

    leggete, leggete...
    il riassunto è che è una fagianata...
    portando all'estramo il suo discorso se io faccio un'immagine 10x10 pixel bianco-nero con un centinaio di immagini rappresento l'universo mondo.

    i colori di cio che vuole rappresentare non sono 256... 256 sono quello che vuole usare lui... e lo stesso vale per i pixel (anche se come idea è meno colabrodo)
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  5. #5
    un tizio vuole costruire un programma che generi foto random, avendo così tutte le possibili foto dell'universo, compreso prodi con le canne.... le foto in tutto sono 256 alla 48000...
    se c'è un buon matemetico, mi dica quanti compute servirebbere per contenere tutte le foto? mi sembra evidente l'assurdità di questo progetto, ma oltre alla sua assurdità, può essere interessante, e far riflettere...

    magari, come ho fatto io, potete rispondere...
    sinceramente, il progetto mi interessa, anche se la mia opinione è che è fantascienza... comunque vengono tirate fuori teorie e cose interessanti...

  6. #6
    e che ci fa con sto programma? Dominerà l'Universo?
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    764
    la teoria non è nemmeno una novità. Già qlc1 disse che se si mettono per centinaia di anni centinaia di scimmie a scrivere su centinaia di macchine da scrivere prima o poi in quei fogli ci sarà di tutto: la divina commedia, la bibbia e tutti i libri che son stati scritti e che ancora devono essere stati scritti.
    Lui applica questa teoria alle immagini che tu capirai sono di un ordine di grandezza nettamente superiore.
    Ma potremmo applicarla anche alla programmazione ed avere cosi windows vista in anteprima insieme a migliaia di SO piu performanti ed addirittura un SO che uscirà nel 3050.
    Che dire della musica? le note sono sette ma le possibilità sono infinite.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    beh, sarebbe interessante farlo in scala piccola, un 16x16 con 16colori.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    l'universo ha 12 miliardi di anni = 12*10^9*365 = 730 * 10^9 di giorni = 17520 * 10^9 ore =63072000*10^9 secondi = 63072000000000000 secondi (spero di aver fatto i conti giusti)
    256^7 = 72057594037927936, che è già di più ..
    quindi se è immortale forse per altri 100 universi ce la fa..

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    secondo me fa prima a dimostrare l'esistenza, o la nn esistenza scientifica di Dio!

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.