PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su voip

sfinge
28-04-2006, 21:12
Ciao,

Dopo quasi due anni ke ho telecom sia come linea telefonica tradizionale e come servizio adsl vorrei passare a voip...secondo voi quale compagnia farebbe al caso mio in base ai seguenti bisogni:

- linea telefonica senza nessun tipo di abbonamento particolare o in alternativa offerta per comunicazioni internazioni... mi basta che il telefono funzioni..anche se devo comprare telefono usb o numero geografico.
- linea ADSL base non gioco ne faccio un uso spropositato di P2P e quindi non mi serve una banda mostruosa.
- operatore serio e che non mi ritrovi con mille problemi.
- costo preferibilmente sotto i 40 euro mensili.

Ciao e grazie
:ciauz:

ennemi
29-04-2006, 18:21
Originariamente inviato da sfinge
Ciao,

Dopo quasi due anni ke ho telecom sia come linea telefonica tradizionale e come servizio adsl vorrei passare a voip...secondo voi quale compagnia farebbe al caso mio in base ai seguenti bisogni:

- linea telefonica senza nessun tipo di abbonamento particolare o in alternativa offerta per comunicazioni internazioni... mi basta che il telefono funzioni..anche se devo comprare telefono usb o numero geografico.
- linea ADSL base non gioco ne faccio un uso spropositato di P2P e quindi non mi serve una banda mostruosa.
- operatore serio e che non mi ritrovi con mille problemi.
- costo preferibilmente sotto i 40 euro mensili.

Ciao e grazie
:ciauz:
aDSL Flat, INFINITO in ULL a 2 Mbps a 24€ mensili.
VoIP Flat, Tariffe.it a 4,99€ mensili.
TOTALE: 28,99€mensili
Consiglio:
Prima disattiva l'ALICE, poi, appena avuta la conferma della disattivazione della sua portante, sottoscrivi INFINITO. Attivata l'aDSL, sottoscrivi il VoIP. Eventualmente, se Tariffe, permette la portabilità del numero, falla con loro, oppure, in caso contrario, il numero, per non perderlo, portabilizzalo su SKYPHO.

Fool
29-04-2006, 20:52
Se non ti arriva infinito in ULL (ma dove arriva? :stordita: ) fatti NGI su cavo solo dati + Skypho e prenditi un adattatore ATA, lascia perdere i telefoni USB o simili che sono giocattoli, prendi roba seria come un Fritz o un pap2

psqsoft
30-04-2006, 11:38
Il mio consiglio è di tenerti l'Alice con abbonamento telecoz fin quando le adsl per i comuni mortali saranno poco affidabili, ed usare il voip come alternativo alla linea tradizionale:
- buttarsi solo sul voip, si e' adsl dipendente, soprattutto se l'adsl che scegli e' in wholesale;
- non hai la sicurezza di avere h24 un telefono a disposizione;
- il basso costo di un abbonamento flat cela brutte sorprese. vds assistenza a pagamento tramite 199.

Quanto sopra e' la mia personale esperienza:
- da agosto 05 ad aprile 06 ho abbandonato telecom facendomi istallare una linea dati parallela a quella tradizionali che avevo successivamente disdetto;
- ho utilizzato in questo periodo per 40 euro al mese adsl 1280/256 in fast + telefonate nazionali illimitate;
- l'Adsl che avevo era in wholesale - molti utenti con poca banda a disposizione - piduep limitato 7K - il sabato e la domenica era una tragedia telefonare per utilizzo della banda per lo streamming delle partite- la situazione ( forse a causa della migrazione degli utenti) dal punto di vista voip e' migliorata... ma sempre adsl dipendente.

Stato attuale:
- ho richiesto la linea telecoz;
- fatto un numero su skypho;
- quando mi attiveranno la linea utilizzero' anche il 10090;

Ciao - saluti.

Fool
30-04-2006, 11:47
Questo perche hai fatto una adsl scadente, perche se fosse stata di qualita non avresti avuto problemi di banda cosi grossi

sfinge
30-04-2006, 21:30
grazie
tutte le proposte buone vanno bene.

solol una cosa non ho capito...cos'è SKYPHO?

Fool
30-04-2006, 22:30
Originariamente inviato da sfinge
grazie
tutte le proposte buone vanno bene.

solol una cosa non ho capito...cos'è SKYPHO?

google è tuo amico :)

www.skypho.net

riga75
01-05-2006, 23:46
Io uso parla.it da quasi un anno e mi trovo benissimo

Fool
02-05-2006, 13:41
Io l'ho disdetta perche era pessima, l'assistenza non esisteva, pochi numeri speciali chiamabili, router blindatop e schifoso (mi si bloccava spesso)

riga75
02-05-2006, 13:58
Originariamente inviato da Fool
Io l'ho disdetta perche era pessima, l'assistenza non esisteva, pochi numeri speciali chiamabili, router blindatop e schifoso (mi si bloccava spesso)

Con chi c'è l'hai Fool con Parla.it?
Se si io non ho mai avuto problemi di quel tipo e dire che uso moltissimo il telefono

Loading