Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy

rallentamento indicizzazione

come da oggetto, avete notato un rallentamento nell'indicizzazione delle pagine nuove da parte di google?

fino a 15 gg fa dopo 3/4 giorni solitamente GG spiderizzava le pagine nuove (ben linkate), adesso è passato, ha aggiornato le pagine con il link alla new page ma nulla ... i giorni passano ma la pag. non la prende...

qualche idea? ... qualche testimonianza simile?
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Molto più che un rallentamento, sembra quasi fermo.
    Io ho un sito nuovo che da due settimane aspetta Mr. Goo, pur avendo alcuni link importanti su siti a tema, mentre il solito MSN già dopo due giorni mi mette al secondo posto della serp.

Mi sa che Google abbia adottato la filosofia "chi va piano va sano e va lontanto", non sarà invece malato e va piano? bho.

Confermo, più o meno dal 18 aprile le SERP di Google mi paiono piuttosto "congelate"...
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Utente bannato
    Io ho aperto un sito nuovo e msn search è passato il giorno stesso! Sempre msn search dopo 3 giorni mi ha preso tutto il sito. Google è passato dopo 2 giorni e ha saputo prendere solo la homepage, battuto persino da baidu (che spidera ma non mi manda mai un tubo!) che è passato il giorno dopo l'apertura.

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    mmmmmmmm... bhé consoliamoci con il vecchio : - mal comune 1/2 gaudio -

cmq se gg si comporta così una ragione deve pur esserci... farò qualche test e chiedo in giro...

non è che forse è "occupato" a riordinare le serp in base all'aggiornamento di fine mese? :master:
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Io ho inserito un po' di pagine una decina di giorni fa, ne ha presa una quasi subito ma il resto non l'ha ancora indicizzato.

Utente bannato
    Con msn search con la funzione link: vedo dei link che mi hanno dato ieri pomeriggio! Mitico, mi inchino veramente.

Utente di HTML.it

Re: rallentamento indicizzazione

Originariamente inviato da Guspy
    come da oggetto, avete notato un rallentamento nell'indicizzazione delle pagine nuove da parte di google?

fino a 15 gg fa dopo 3/4 giorni solitamente GG spiderizzava le pagine nuove (ben linkate), adesso è passato, ha aggiornato le pagine con il link alla new page ma nulla ... i giorni passano ma la pag. non la prende...

qualche idea? ... qualche testimonianza simile?
    io ho notato che su un sito dinamico (ma pagine apparentemente statiche) si è passati dalle 600-700 alle 15000 pagine con l'avvento di bigdaddy.

Da allora sono aumentate sempre fino ad arrivare ad oltre 100.000 (non'è uno spam-engine ma un ecommerce )

Negli ultimi 3-4 giorni c'è stata un'impennata al contrario, e ora sono di nuovo circa 15.000

Però rimane il dubbio che l'impennata al contrario possa dipendere da qualche "rel nofollow" che ho inserito..... che adesso ho tolto... vedremo in futuro

Permessi di invio