Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

aiuto per neofita programmatrice (improvvisata diciamo)

Cari ragazzi,
    avrei una domanda per voi. Sto cercando di costruire un sito web in html. Una cosa semplice, ma mi piacerebbe molto inserire una animazione di questo tipo:
    http://www.benetton.com/colors/issues/rolando52/

Una serie di immagini, una dopo l'altra, con un commento a lato: in breve una photostory?
    Ecco, non ho idea di come si faccia. C'è qualcuno che poterbbe aiutarmi?
    Spero nelle vostre risposte!
    Grazie!
    Federica

Quella galleria è realizzata in Flash.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ci sono diversi modi per farlo
    - Puoi usare flash come nell'esempio
    - Puoi usare javascript per creare delle transizioni (show/hide) tra div all'interno della stessa pagina, in cui ogni elemento div contiene una diapositiva
    - Puoi realizzare una serie di pagine html ciascuna delle quali è una diapositiva e le frecce rappresentano dei normali collegamenti ipertestuali

P.s.... attenzione al titolo del thread
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    E quale di questi metodi è il più semplice secondo te? Io so un pò di linguaggio html non molto altro. Conoscendo già le basi dell'html fare una pagina in flash pensi che sarebbe difficile?
    Grazie!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    flash richiede competenze apposite e la sola conoscenza di html non può esserti di aiuto per realizzare un animazione come quella

se sai html la cosa più semplice (nonché la più accessibile) è la terza soluzione ovvero:

-crea una serie di pagine html
    -all'interno vi posizioni le immagini e il testo (usando i css per il posizionamento dei vari elementi) della diapositiva.
    - aggiungi due link che puntano alla pagina/diapositiva precedente e successiva

Il vantaggio di questa soluzione è la velocità di caricamento, visto che carichi una diapositiva alla volta a differenza dell'animazione flash che completamente caricata all'inizio e l'accessibilità del contenuto.

Lo svantaggio è rappresentato dalla mancanza di effetti sulle transizioni che sarebbero invece disponibili con flash
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Grazie!
    Allora sai cosa?
    MI sa che mi vado a comprare un manualino di flash per vedere se riesco a capirci qualcosa. Magari solo per una cosa del genere ce la faccio. Mi piacerebbe di più che una serie di pagine html.
    Vediamo se ci riesco? Immagino che non sia la stessa cosa di html che lo puoi copiare e modificare da altre pagine no?

Permessi di invio