Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    29

    phpmyadmin su mac: mbstring

    "The mbstring PHP extension was not found and you seem to be using a multibyte charset. Without the mbstring extension phpMyAdmin is unable to split strings correctly and it may result in unexpected results"

    Ho decommentato l'estensione nel php.ini ma non funziona lo stesso!!!!

    qualcuno mi può dare un suggerimento?

    thanx

  2. #2

    Re: phpmyadmin su mac: mbstring

    Originariamente inviato da kia85
    "The mbstring PHP extension was not found and you seem to be using a multibyte charset. Without the mbstring extension phpMyAdmin is unable to split strings correctly and it may result in unexpected results"

    Ho decommentato l'estensione nel php.ini ma non funziona lo stesso!!!!

    qualcuno mi può dare un suggerimento?

    thanx
    Una volta decommentato hai riavviato apache prima di riaccedere a phpmyadmin?
    Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. A. Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    29
    Una volta decommentato hai riavviato apache prima di riaccedere a phpmyadmin?
    Certo!! Ho ravviato apache, mysql, il browser e ho provato anche a riavviare tutto il computer!!! Può bastare? Come mi vede l'estensione di mysql dovrebbe vedermi anche la mbstring!!!! giusto?

  4. #4
    il file php.ini dove l'hai salvato?
    Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. A. Einstein

  5. #5
    La cartella del PHP è nel path?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    29
    /usr/local/php5/lib/php.ini

  7. #7
    Originariamente inviato da kia85
    /usr/local/php5/lib/php.ini
    Ok. L'hai messa nel path? (se il mac ce l'ha..)

    Hai controllato se effettivamente l'estenzione è presente?

    Come hai impostato il parametro:
    extension_dir =
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    29
    Ok. L'hai messa nel path? (se il mac ce l'ha..)
    dammi qualche delucidazione...
    quale path?
    e extension_dir è un parametro della configurazione del phpmyadmin o del php?
    nel php.ini extension_dir l'ho trovato... c'era impostato solo ./ ora ci ho messo il path che porta alla cartella ext ma non è cambiato molto...

  9. #9
    Originariamente inviato da kia85
    dammi qualche delucidazione...
    quale path?
    Sarebbe che se metti qualcosa nel "path", i files di quella cartella sono eseguibili da un punto qualunque della "linea di comando".
    Questo per esempio serve a MySQL, per trovare PHP.
    e extension_dir è un parametro della configurazione del phpmyadmin o del php?
    nel php.ini extension_dir l'ho trovato... c'era impostato solo ./ ora ci ho messo il path che porta alla cartella ext ma non è cambiato molto...
    Del php.

    Se non era settato certo che non andava!

    Il path che porta alla cartella ext, è completo e tra virgolette? ( " )

    Come ho detto sopra, su ext ce l'hai, vero mbstring?

    Se non va..

    Ora si fa più difficile: riavviato apache?
    Aggiornato il tuo browser? (refresh)

    PS: Il server è apache? Versione?
    Il php il 4 o il 5? Installato come modulo o come CGI?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    29
    Il path che porta alla cartella ext, è completo e tra virgolette? ( " )
    Yes

    Sarebbe che se metti qualcosa nel "path", i files di quella cartella sono eseguibili da un punto qualunque della "linea di comando".
    Ok, ma... devo trovare un path=" " da qualche parte o questo path ha un nome specifico? :master:

    Come ho detto sopra, su ext ce l'hai, vero mbstring?
    Affermativo!


    Ora si fa più difficile: riavviato apache?
    Fatto!

    PS: Il server è apache? Versione?
    Il php il 4 o il 5? Installato come modulo o come CGI?
    Il server è Apache 1.3.33
    Il php è il 5.1.2 modulo
    Mysql è 5.0.19


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.