Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    Parere su design sito e colore di sfondo

    Salve,
    ho un sito esistente da febbraio che si occupa di letteratura, con la particolarità di pubblicare esclusivamente opere scritte dagli utenti del sito stesso.

    Vorrei avere un vostro parere sul design in generale e in particolare sul colore di sfondo attuale. Su altri forum ho infatti ricevuto pareri contrastanti: chi da giudizi favorevoli al colore attuale e chi mi consiglia di cambiarlo perchè troppo pesante e rende difficile la lettura delle pagine.

    Visto che effettivamente può essere un'osservazione corretta ho provato a cambiare colore ma senza riuscire a trovarne un'altro di valido. Mi potete dare un consiglio in questo senso (tenendo conto che vorrei cambiare solo il colore del body, non gli altri...)

    Il sito è http://www.poesieracconti.it

    Grazie

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    204
    Secondo me è graficamente ben fatto, chiaro e pulito e pertinente all'argomento trattato.
    Il nn allineamento della pulsantiera è una scelta che dà movimento, la trovo carina.
    Mi piace molto anche il logo e secondo me il colore di sfondo può anche andare se hai fatto altre prove che nn ti soddisfano.

  3. #3
    io ho una risoluzione alta e cava effettivamente gli occhi; smorzalo o prova piuttosto ad usare l'arancio che hai nell'hover del menu principale

  4. #4
    Grazie per le risposte

    La scelta del colore di sfondo continua a rimanere un problema. Per poter testare le combinazioni più velocemente ho fatto in modo che sia possibile passare il colore di sfondo tramite parametro dell'url.
    prova piuttosto ad usare l'arancio che hai nell'hover del menu principale
    In questo caso il risultato è www.poesieracconti .it/home.php3?color=ff9933.
    Mi sembra che si confonda troppo la parte centrale con lo sfondo. Che ne dite?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    204
    impossibile visualizzare

  6. #6
    hai messo uno spazio prima del .it e un . dopo l'url il link corretto dovrebbe essere questo:
    http://www.poesieracconti.it/home.php3?color=ff9933

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    204
    molto meglio

  8. #8
    gia' meglio anche secondo me e meglio ancora il blu spento che usi per il menu: in quel modo il corpo e' sicuramente leggibile e l'esterno non disturba (bello il giochino del controllo del colore via url )

  9. #9
    concordo con una risoluzione alta si perde il centro e si rimane abbgliati megli un colore spento
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

  10. #10
    Scusate per l'errore di digitazione dell'url.

    Con il colore di sfondo del menu, la pagina diviene così: http://www.poesieracconti.it/home.php3?color=003366

    Che effettivamente mi sembra molto meglio. Credo che sceglierò questa... Che ne pensate?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.