Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    quanto costa un impianto gpl?

    se uno volesse mettere l'impianto gpl su una macchina, ad esempio la grande punto...
    e volesse inserirlo al posto della ruota di scorta, quanto gli costerebbe farlo?

    grazie.

  2. #2
    se vuoi lo chiedo stasera al mio ragazzo che li monta

  3. #3
    Originariamente inviato da vin811
    se vuoi lo chiedo stasera al mio ragazzo che li monta
    k, grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    vai qui:

    Omniauto Forum Gpl

    e fatti un'idea.

    io ho notato prezzi dai 1300eu ai 2300eu a seconda del tipo di impianto.
    ma sto notando anche che questi impianti spesso danno vita avere e proprie vie crucis tecniche...

  5. #5
    Ma a questo punto non conviene farsi l'impianto a metano?
    Il costo rispetto al gpl è molto più basso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da ZuperDani
    Ma a questo punto non conviene farsi l'impianto a metano?
    Il costo rispetto al gpl è molto più basso.
    l'impianto costa di più, esige più spazio nell'auto e i distributori sul territorio sono ancora pochi...


  7. #7
    Originariamente inviato da @rgo1
    l'impianto costa di più, esige più spazio nell'auto e i distributori sul territorio sono ancora pochi...

    straquoto

    e oltretutto il serbatoio occupa molto di + in proporzione ai litri perchè il metano a quanto ho capito è meno comprimibile, praticamente fai un pieno al giorno :P

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da @rgo1
    vai qui:

    Omniauto Forum Gpl

    e fatti un'idea.

    io ho notato prezzi dai 1300eu ai 2300eu a seconda del tipo di impianto.
    ma sto notando anche che questi impianti spesso danno vita avere e proprie vie crucis tecniche...
    mio padre ha avuto impianti a gas su 2 macchine, un po' di anni fa. Mai avuto un problema.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da miki.
    mio padre ha avuto impianti a gas su 2 macchine, un po' di anni fa. Mai avuto un problema.
    il prb non è solo l'impianto ma il fatto che molte case hanno introdotto nei nuovi motori sedi delle valvole in alluminio o carbonio (al posto del tradizionale acciaio per risparmiare) che si usurano col gas...

    ho semplificato molto ma trovi info nel forum sopracitato.

    le vecchie auto col classico impianto "polmone" pare che al confronto fossero un binomio indistruttibile...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di JamesD
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    415
    Ho fatto un impianto sulla mia polo 1.6, con bombola da 32 litri. Mi è costato 1800 euri e ne ho pagati 1500 grazie agli incentivi statali.
    La macchina non ha praticamente perso nulla in prestazioni, faccio circa 420 km con un pieno, e il pieno mi costa 20 euro. Gli stessi km li facevo con 50 euro di benzina! E la macchina non ha ancora avuto un problema ed ormai il gpl lo hanno in tutti i distributori di periferia e sulle tangenziali (qui da me ovviamente). A ma è convenuto un sacco.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.