Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Newsletter: 5 ok, 6000 ko

Ciao a tutti,
    devo gestire una newsletter di più di 6000 iscritti.
    Ora il problema che mi si sta presentando è il seguente:

se faccio un invio di prova a 5 indirizzi email va tutto ok,
    se faccio l'invio ai 6000 indirizzi email.. non ne arriva nessuno!

E' possibile che il mio servizio di hosting non supporti un invio "in massa" e accetti solo un certo numero di invii al minuto?

Se è così, posso risolvere il problema in questo modo?:

all'interno del ciclo for di invio email ($i=0; $i<$tutti; $i++) potrei inserire un pulsante che appare ogni, diciamo, 100 invii. Dopo aver inviato quindi 100 email mi appare il bottone da cliccare per l'invio delle prossime 100 email e poi mi riappare per i seguenti 100 invii ecc..
    Così, in pratica, inserirei una pausa da un blocco di 100 email e l'altro.

Potrebbe funzionare?
    Se "si" come si implementa una cosa del genere? (Ho provato con sleep() ma senza successo);
    Se "no" che altra idea potrebbe andare bene?

Urg!

Grazie dell'aiuto!

Potresti anche far gestire l'invio della newsletter a servizi che lo fanno per te, piuttosto che crearti tu lo script...

certo, ma avrei una newsletter con pubblicità in più (tali gestori devono pur guadagnarci qualcosa), dipenderei da qualcun'altro, e inoltre non ci sarebbe la stessa soddisfazione no? In fondo su questo forum siamo per imparare, giusto?

provato a mettere un delay anche se di 5 millisecondi tra una newsletter e un'altra?????

come dicevo ho provato con sleep(), (in particolare sleep(5)) ma senza successo.
    Esistono altre funzioni che mettono in pausa oltre sleep() da provare?
    E perché mi parli di un tempo così breve come 5 millisecondi?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    come hai detto nel tuo post, devi scaglionare gli invii perché va in timeout. Potresti passarti il riferimento del blocco con dei parametri get o in qualche altro modo. Non vedo dov'è il problema... sleep non va bene, anzi è controproducente in quanto allunga l'esecuzione dello script, e il tempo è proprio quello che ti manca (30 sec per ogni script di default)

è convincente.
    Allora come faccio a mettere un button che sia all'interno del ciclo (1-6000) e che mi appaia ogni 100? Ossia dopo 100 invii mi dovrebbe apparire un tasto "continua" che serva a bloccare temporaneamente l'esecuzione del for e che, dopo cliccato, il for continui per altri 100 invii.
    Come si fa?

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Originariamente inviato da IGS
    è convincente.
    Allora come faccio a mettere un button che sia all'interno del ciclo (1-6000) e che mi appaia ogni 100? Ossia dopo 100 invii mi dovrebbe apparire un tasto "continua" che serva a bloccare temporaneamente l'esecuzione del for e che, dopo cliccato, il for continui per altri 100 invii.
    Come si fa?
    sbagli il principio... il ciclo non dovrà andare da 1-6000, ma da 1-500, poi da 501-1000 e via dicendo. Quello che devi fare è fare uno script che manda i primi 500 e stampa un pulsante, e basta. Il pulsante richiamerà la stessa pagina ma con un parametro get (o post) in più, dicendogli di mandare non da 1 ma da 501, capito ora?

si, grazie del consiglio

Originariamente inviato da IGS
    è convincente.
    Come si fa?
    Potresti mostrare per piacere un esempio via codice? sono anke io bloccato con lo stesso problema

Permessi di invio