Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    77

    Come si configura il kernel

    Ho deciso di provare a creare un kernel monolitico (per fare un po di esperienza). Attualmente sto seguendo le istruzioni che trovo qui http://www.to.infn.it/groups/group4/...AL-2.5.19.html , ma ho un attimo di confusione inquanto nn capisco se facendo make menuconfig configuro il kernel o definisco solo la configurazione ( nn ho ben capito cosa cambi) chiedo il vostro aiuto
    Nel bene o nel male le macchine ora riflettono la voce, lo spirito, il cuore o gli obbiettivi dell'uomo.
    Nel bene o nel male, riflettono la conoscienza, o anche la mancanza di conoscienza, dell'uomo.

  2. #2

    re:

    con menuconfig scegli quali moduli includere e la modalita' dell'inclusione

    tutto qui


    p.s.
    http://bglug.kng.it/new2003/eventi/0...ioni/linux.pdf

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    77
    quinidi nn lo configuro ??? e come lo configuro allora?
    Nel bene o nel male le macchine ora riflettono la voce, lo spirito, il cuore o gli obbiettivi dell'uomo.
    Nel bene o nel male, riflettono la conoscienza, o anche la mancanza di conoscienza, dell'uomo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570

    Re: Come si configura il kernel

    Originariamente inviato da Etmme ... facendo make menuconfig configuro il kernel o definisco solo la configurazione ..
    zuppa o pan bagnato?

    Stai dicendo la stessa cosa.

    Dopo che avrai completato questo passo (il piu' complesso, visto che devi conoscere l'hardware su cui farai lavorare il kernel) procederai alla "compilazione" dei sorgenti, quindi alla "installazione" di kernel,system.map e moduli.

    ciao
    slack? smack!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    77
    credo di aver capito xo cambia qualcosa se volgio fare un kernel monolitico e modulare nel senso
    come procedura cambia qualcosa?
    Nel bene o nel male le macchine ora riflettono la voce, lo spirito, il cuore o gli obbiettivi dell'uomo.
    Nel bene o nel male, riflettono la conoscienza, o anche la mancanza di conoscienza, dell'uomo.

  6. #6

  7. #7
    fondamentalmente puoi mettere statici i moduli (*) o inserirli come moduli da caricare (M)

    in genere come linea di massima io metto statici i moduli di sistema ( processore ,chipset della scheda madre ,filesystem ) e modulari quelli delle periferiche (audio,video , usb etc ...)

    in questo modo non hai bisgno di fare initrd per far caricare al boot i moduli necessari a farlo partire e puoi gestire anche manualmente quelli delle periferiche in caso di problemi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.