Ciao, vorrei configurare il mio pc che fossi tipo un vero server per provare a testare in locale tutti gli scipt ecc... cosa ho bisogno per farlo??
Ciaoo
Ciao, vorrei configurare il mio pc che fossi tipo un vero server per provare a testare in locale tutti gli scipt ecc... cosa ho bisogno per farlo??
Ciaoo
Ma con Apache e MySQL per esempio?
Il modo più semplice è scaricare qualche programma che ti installa tutto il materiale che ti serve come per esempio WM Server Tools o altri simili.
Va bene grazie
Se hai Win XP Professional edition, aggingi tramite CD di installazione IIS, Internet Information Services.
Con IIS e i tool per PHP o asp scaricati da siti come Apaches, puoi fare tutto.
![]()
vai di apache!!! molto meglio di iis!! w il php!
a parte lo spam, apache si configura molto più liberamente e il php è un linguaggio molto supportato, nel senso che c'è molta gente pronta a darti una mano perchè è stradiffuso...
Con IIS testi anche PHP e PERL, con Apache non testi ASP.Originariamente inviato da zupolgec
vai di apache!!! molto meglio di iis!! w il php!.
Va bene grazie ma per il servizio mail?? Cosa devo fare?'
Installi un mail server o usi quello SMTP integrato in IIS.Originariamente inviato da Alex90
Va bene grazie ma per il servizio mail?? Cosa devo fare?'
Tuttavia prima di poter usare il tuo PC come server dovresti saperlo configurare come server.![]()
Ma non devo usarlo proprio coem server solo per fare delle prove off-line del sito però mi servirebbe che funzionasse anche le mail ecc...
Un'altra cosina dove trovo queste cose??
In senso in che spazio del cd??Se hai Win XP Professional edition, aggingi tramite CD di installazione IIS, Internet Information Services. Con IIS e i tool per PHP o asp scaricati da siti come Apaches, puoi fare tutto.
Ciao
Poco cambia, devi comunque saperlo configurare.Originariamente inviato da Alex90
Ma non devo usarlo proprio coem server solo per fare delle prove off-line del sito però mi servirebbe che funzionasse anche le mail ecc...
Ciao
Infila il CD originale del setup poi vai su Aggiungi Componenti di Windows dal pannello di controllo e seleziona IIS.Originariamente inviato da Alex90
n senso in che spazio del cd??
Lo installerà lui.