PDA

Visualizza la versione completa : Lan + router ok 50%

iamo
30-04-2006, 02:21
Ciao, ho tre macchine collegate ad un router (dsl-g604t), Ip configurato a mano(router xxx.xxx.xxx.1, prima macchina xxx.xxx.xxx.2, seconda xxx.3 e terza macchina xxx.4), subnet mask uguali per tutti,gateway l'ip del router xxx.1, Gruppo di lavoro impostato e dhcp tolto.
Internet ok per tutti
Ping:
da macchina(tutte) a router OK :D
da router a macchina...100% pacchetti persi :confused:
da machina a macchina richiesta scaduta :dhò:
...illuminatemi!!!!
iamo

Matteo982
30-04-2006, 13:54
Qualche firewall sui pc? :master:

iamo
01-05-2006, 03:55
Yo!! il firewall sulle macchine!!! ok adesso riesco a pingare le macchine ma rimane ancora un prb: ping
da macchina(tutte) a router OK :argo:
da machina a macchina OK :argo:
da router a macchina...100% pacchetti persi :dhò:

Quando in "espolra risorse" cerco i gruppi di rete, mi appare il gruppo ma nn posso accedere!
ho almeno una cartella condivisa su tutti i cpu
domanda che sorge spontanea: il router(dsl-g604t) ha un firewall da impostare??? o il prb è un'altro??
grazie

Matteo982
01-05-2006, 12:47
Il firewall dovrebbe servire solo verso l'esterno della rete, per sapere se ce l'hai ti conviene guardare il manuale oppure cercare nelle impostazioni interne del router.
Per poter utilizzare le cartelle degli altri pc dovresti avere lo stesso account su ogni pc...che windows hai?

iamo
01-05-2006, 20:46
Ciao Matteo, piccolo aggiornamento:
Tutti pingano tutti!! :unz: ma accedere alla rete rimane un prb :dhò:
OS: XP-home x tutti, Setup rete tutto ricontrollato, Firewall pc OK, mi loggo in windows come ADMIN da tutte le macchine, Esploro ris rete/tutta la rete/rete di Microsoft w./il nome della mia rete.....ma se ci clikko sopra..non dispongo dell'autorizzazione necessaria x utilizzo rete...contattare l'admin server.
L'elenco server di questo gruppo lavoro nn è attualmente disponibile.

Io a casa mia ho una lan di 3 pc 2 collegati tramite wireless e uno con il cavo e al centro di tutto questo c'è un router che nel mio caso avendo fastweb è semplice, senza funzioni di modem adsl.
Ps: 2wi-fi+1lan...solo che io ho un router+dsl :ciauz:

...stesso account??stesso "nome utente" e pass su tutti i pc?? :master:se ci sono 3 utenti sul Notebook(1 admi, 1 user, guest) vuol dire che devo metterli (ripeterli) anche sulle altre macchine??? magari usando gli stessi nomi utente e pass???....ma se io ho una macchina che fa fatica a reggere xp con un solo utente...se gli attivo altri utenti mi muore!!!

Matteo982
01-05-2006, 21:41
Eh lo so ma devi far così altrimenti xp non ti da le autorizzazioni, ti conviene mettere tutti come admin quelli che usi così puoi accere a tutti i pc senza alcun problema...il guest non serve attivarlo..

Ciao. :ciauz:

iamo
01-05-2006, 22:48
:ciapet: grande potenza di windows!!!! :ciapet:

...ho gia provato a loggarmi nella lan dai tre admin(si chiamano con tre nomi diversi..ndr), ma nulla...
vuol dire che devo anche chiamarli con lo stesso nome???(1°pc admin= pluto, 2°pc admin=pluto e 3° pc admin=pluto)?????vale anche per le pass????

ma con xp pro ci sono queste limitazioni???e nel prox Vista????..

:nonlodire vorrei esprimere un commento sopra sta limitazione ma i moderatori me lo censurerebbero..ma con un po di fantasia ci si puo arrivare :nonlodire

Matteo982
01-05-2006, 23:50
Si devono essere uguali in tutto nome e password. Non è una questione di limitazioni, tu lo usi in una lan di casa che non ti da certo problemi di intrusioni ma pensala in una lan ad esempio di un ufficio, tu potresti dover dare certe autorizzazioni ad alcuni dipendenti e darne di meno ad altri per evitare che tutti accedano a qualsiasi cosa...
Se la pensi in questa ottica ha tutto un senso... :bhò:

Per quel che riguarda windows vista direi che si saprà solo al momento dell'utilizzo, poi per quel che mi riguarda mi terrò lontano il più possibile visto che più tardi mi infilo nel progetto logorn meglio sto...altrimenti ciao a gran parte della proprio libertà di scelta su componenti e programmi.

iamo
02-05-2006, 00:17
...ma appunto ho preso la versione home!!tranquillamente si poteva inserire una versione easy per la lan di casa...con la gestione di tutte le cartelle con mouse tasto dx menu condivisione cartella..ecc...
peccato!!

Grazie per i consigli
alla prox
ciao :ciauz:

Matteo982
02-05-2006, 00:23
Di nulla! :zizi:

Loading