Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

evitare di fare le tabelle con i css

Avrei un piccolo problema,visto che l'uso dei css dovrebbe eliminare le tabelle e rendere più veloce la visualizzazione della pagina,vi spiego il mio problema....più che problema è che non so come si fà sto facendo un sito sui Queen e voglio mettere la discografia vorrei mettere due immagini dei dischi accanto e la descrizione con le canzoni sotto....senza usare le tabelle e quindi <center></center> che è deprecato dal w3c.....sareste così gentili da dirmi come si fà? spero di essere stato chiaro...
    Everything you do bears a will and a why and a wherefore

ciao!
    devi impostare una proprietà per un div che contenga le due immagini con la descrizione. allinei le due immagini con il float. poi sotto inserisci la descrizione, stando attento a dare il clear per ripristinare il flusso:

<div class="discografia">
    <div class="album">
    [img]innuendo.jpg[/img]
    [img]the_works.jpg[/img]
    </div>
    <div class="descrizione">
    <h3>Innuendo</h3>

...</p>
    <h3>The Works</h3>

...</p>
    </div>
    </div>

Presupponendo che tu usi immagini di uguale dimensione, centri il tutto dando text-align: center a .discografia e margin-left/right:auto a .album e .descrizione. ovviamente cerca di fare queste sezioni di uguale width (dipende dalle immagini). a .descrizione dovrai dare il clear:left se imposti le img col float: left.

credo di aver capito ,ora provo..p.s <div class=""> e <div id=""> è la stessa cosa?

No. id lo puoi usare una sola volta nella pagina, class più volte. trattandosi di più box ti consiglio ovviamente class.

sono riuscito a fare tutto quello che volevo sono un genio dell'informatica non capisco perchè non mi prendono a nessun colloquio di lavoro uff....

Grazie thomas_anderson

Permessi di invio