Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

PR di link verso il proprio sito

salve a tutti,
    sono nuovo e anche con poca esperienza di seo ...
    conosco l' importanza dello scambio link ecc. ecc., e so (correggetemi se sbaglio) che un link unico verso il proprio sito vale molto di più che non un "semplice" scambio link.

Mi domando, ma vale sempre la regola del PR simile al proprio, oppure essendo un link unico non ci si deve preoccupare tanto del PR da cui proviene e porta in ogni caso benefici in termini di posizionamento ?

Spero di essermi spiegato!

saluti a tutti!

I link che raccomandano il tuo sito sono molto importanti, il loro PR conta fino ad un certo punto, allo stato attuale delle cose conta di più un link da un sito fortemente a tema con il tuo che ha PR4 che un pr 5 fuori tema, come conta di più un link "one way" cioè solo in entrata, che un link "reciprocal", cioè uno scambi link reciproco.

Personalmente e anche alcuni miei colleghi-amici, pensiamo che anche se un link è uno scambio, ma aiuta l'ampliamento delle ricerche dell'utente Google lo capisca e conti anche quello soprattutto per la tematizzazione.

La strategia ideale è cercare di aumentare i contenuti del tuo sito e di non avere paura di linkare una risorsa esterna se lo ritieni utile al miglioramento della risposta all'utente.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

grazie Marco,

Tutto quello che dici mi è chiaro, la mia domanda però era un po' diversa, supponiamo 2 possibilità:

1) il sito di un fornitore (quindi non strettamente legato al mio ambiente) mette un link ed ha PR molto basso ...diciamo io 5 lui 1, mi interessa? O potrebbe non essere così positivo?

2) un sito affine al mio mette un link (no scambio) al mio, ma ha PR molto più basso del mio (sempre per ipotesi 5 a 1), mi interessa?

Grazie!

Se i link non a tema portassero svantaggi (parlo di quelli a senso unico) sarebbe facile svantaggiare i competitor.
    Un link è "consiglio" e dato da un sito "che se ne intende" (cioè a tema) vale un po' di più.
    Se il "consiglio" è dato da un sito anche molto popolare vale ancora un po' di più.

Se un idraulico consiglia una pasticceria non vuol certo dire che farà dolci grami...

HAHAHA chiarissimo cicciput! Grazie!

Ti consiglio di tematizzare il più possibile il link. Non limitarti ad inserire il link con il nome del dominio. es

www.tuosito.it - argomento tematizzato al tuo sito

In questo modo il motore di ricerca potrà recepire il link un po' più tematizzato specialmente se fatto su un sito non a tema.

si certo tecnology, questo è sicuramente un aspetto importante e sono coscente del valore ovviamente la parte più difficile è trovare persone disponibili a mettere un link del proprio sito!
    Comunque grazie!

Siccome tu stesso hai dichiarato di essere agli inizi mi permetto di lanciare un appello ora che sei ancora parzialmente fuori dalla PR-malattia.

Considera il PR come un elemento, non come il core del posizionamento.
    Riservagli l'importanza che può meritare ma non basare le tue decisioni su questo indicatore.

Insomma, pensa al PR solo come ultimo concetto di una discussione e come conseguenza, non come causa.

Basa gli scambi link sulla qualità delle rispettive controparti e non sul PR.

si si certo weppos, in effetti spero di non diventare "PR malato", vorrei sicuramente incrementare accessi ma per poterlo fare bisogna poter dare un sito utile vorrei essere molto selettivo con la politica di link exchange e solo se si tratta di effettivo valore per l' utente.

... Speriamo di farcela!

La selezione va basata sull'effettiva qualità dei contenuti dei siti con i quali fai scambio link, non basata su una barretta verde.

Permessi di invio