Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Lanus

Domanda sui Windows Server 2003 ed altro

Scusate vorrei installare Windows .net Server 2003 per crearmi un server con IIS, avrei alcune domande:
    1) WS 03 ha tutte le funzionalità di un normale windows o è limitato e fatto solo per il web.
    2) Posso tenere 3 partizioni ed installare su una windows XP Prof, su un'altra WS 2003 e su un'altra ancora tenere i miei dati? Se si poi come faccio a decidere il sistema operativo da usare?
    3) Un server è soggetto a molti attacchi di pirati informatici ed è più facile da penetrare?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ettore8

Re: Domanda sui Windows Server 2003 ed altro

Originariamente inviato da Lanus
    Scusate vorrei installare Windows .net Server 2003 per crearmi un server con IIS, avrei alcune domande:
    1) WS 03 ha tutte le funzionalità di un normale windows o è limitato e fatto solo per il web.
    Ha tutte le funzionalità. attento che però alcuni programmi non si installano su w2k3 perchè lo riconoscono come sistema server.
    (per esempio norton antivirus)
    2) Posso tenere 3 partizioni ed installare su una windows XP Prof, su un'altra WS 2003 e su un'altra ancora tenere i miei dati? Se si poi come faccio a decidere il sistema operativo da usare?
    Si puoi, viene installato un boot loader che all'accensione del PC ti farà scegliere quale sistema usare.

3) Un server è soggetto a molti attacchi di pirati informatici ed è più facile da penetrare?

Grazie
    Tra un server e un pc "normale" non cambia nulla. il server però diventa "più attaccabile" perchè hai più demoni attivi e quindi possibilmente buggati.
    Se lo tieni costantemente aggiornato, con un buon firewall e con tutti gli accorgimenti del caso non dovresti avere problemi !

Permessi di invio