Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema con MySQL 5

Problema con MySQL 5

Salve,
    è da un pò di tempo che cerco di far funzionare l'ultima versione di MySQL (5.0.20) con Apache 2.0.55 e PHP 5.1.2!
    Apache e PHP mi funzionano correttamente, ma, quando vado a far partire PHPMyAdmin, mi dice che non è possibile caricare l'estensione MySQL, rendendomi quindi impossibile lavorare!
    Qualcuno sa per caso come risolvere questo problema???
    Aiutatemi!!!!

Vi ringrazio anticipatamente...
    Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi!!! - Albert Einstein -

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Nel file di configurazione di phpmyadmin devi impostare quale estensione utilizzare (mysql o mysqli).
    L'hai impostato correttamente?

L'estensione era impostata su "mysql", ho provato a mettere "mysqli", ma mi continua a non fare!
    Non so più dove sbattere la testa!
    Altre idee, Luca?
    Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi!!! - Albert Einstein -

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Ma ce l'hai un'estensione mysql caricata??

Io ho le estensioni "php_mysql.dll" e "php_mysqli.dll" nella cartella "ext" dei file Php, però non so come dirgli di caricarle!
    Devo modificare qualche file tipo "my.ini", "php.ini" o "httpd.conf" per dirgli dove caricarle???

Ringraziamenti

Grazie mille, luca200!!!
    Grazie ai tuoi preziosi consigli, sono riuscito a configurare correttamente MySQL 5!!!
    Mille grazie di nuovo!!!
    A presto!

Permessi di invio