Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: tu, voi, lei.. o *are?

  1. #1

    tu, voi, lei.. o *are?

    Sì lo so, dal titolo sembrerebbe sia che un pazzo che sta scrivendo... in effetti non avete tutti i torti !

    Ma in questo caso il titolo coincide perfettamente con il problema che vi sto per sottoporre...

    Sto sviluppando un sistema di backoffice per amministrare e gestire le informazioni e i contenuti di un sito di una azienda... Ecco quindi la domanda:

    nei messaggi di feedback delle operazioni eseguite di volta in volta dall'utente quale credete sia meglio usare il tu, il lei, il voi, oppure andare sul generico usando verbi all'infinito?

    Personalmente penso che le interazioni uomo-macchina (utente-sistema) sia comunque tra due entità (attori) e confidenziale... però essendo gli amministratori di una società quotata in borsa e di estensione notevole (nazionale), non so quanto sia opportuno o inopportuno usare il tu...

    voi che dite? (e.. non mettetemi il ciapet !!)


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    usa del lei
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    tu!

  4. #4
    Di solito i software danno del tu, mi pare

  5. #5
    impersonale o lei... "guagliò, hai fatto una cosa che non mi aspettavo... che mi prendi per il culo?"

  6. #6
    Impersonale, evitando di dare ordini se possibile!!

  7. #7
    anche secondo me è meglio impersonale , del tipo "Si desidera chiudere l'applicazione? " , "Si desidera formattare il PC? "

  8. #8
    L'utente e' troppo brutto per continuare, provvedere a plastica facciale e premere ok.

    Impersonale
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Impersonale, senza dubbio

  10. #10
    Nel caso in cui si chiede se si vuole procedere ad una operazione l'impersonale ci sta bene...

    ma nei casi di controlli? Non so, mi viene in mente per es... "ci si è dimenticati di scrivere il titolo" ??

    E' brutto.. dai!!

    oppure? "inserisca il titolo" "manca il titolo".... mah... che dite?

    Comunque la proposta di Dvds è geniale!!

    Originariamente inviato da dvds
    impersonale o lei... "guagliò, hai fatto una cosa che non mi aspettavo... che mi prendi per il culo?"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.