Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sito pistrellista

Sito pistrellista

Salve a tutti! Sto lavorando ad un sito per la ditta di piastrellisti di mio cugino...per ora solamente le pagine "Home" e "Wir" (Wer sind wir-->Wir) sono piÙ o meno definitive..le altre sono ancora in costruzione,oppure non ci sono nemmeno...

Gradirei commenti anche sulla grafica(sfondo, header...) e sul menu a tendina...

www.fasanella.altervista.org

con IE vi funziona il menu??

io se entro tramite redirect: www.plaettli-profis.ch.vu non mi funziona (la tendina non si apre), se invece entro direttamente: www.fasanella.altervista.org funziona, ma la tendina che si apre sotto "Wer sind wir" é spostata di una 70ina di px... :master:

Originariamente inviato da inter_91
    con IE vi funziona il menu??

io se entro tramite redirect: www.plaettli-profis.ch.vu non mi funziona (la tendina non si apre), se invece entro direttamente: www.fasanella.altervista.org funziona, ma la tendina che si apre sotto "Wer sind wir" é spostata di una 70ina di px... :master:
    Confermo lo spostamento del menu a tendina in IE.
    Consiglio una soluzione del genere come hack:
    codice:
    <!--[if lte IE 6]>
    <link href="style_iehack.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
    <![endif]-->
    Ovvero usare un commento condizionale per mettere un link al foglio di stile col margine corretto.

L'immagine dell'header è ok, metterei solo un po' più di sfumatura sotto la scritta a sx (nel senso che lo stacco mi sembra troppo netto, quasi non c'è la sfumatura), e una piccola ombra effetto "pagina girata" tra la foto della smart e la parte grigia al centro. Spero di essere riuscito a spiegarmi

Il menu a tendina è ok, anche se personalmente ci metterei un bordino di 1-2 px, scuro, magari ombreggiato come il bordo del corpo centrale.

Ciao

Originariamente inviato da Petro_suse91
    Confermo lo spostamento del menu a tendina in IE.
    Consiglio una soluzione del genere come hack:
    codice:
    <!--[if lte IE 6]>
    <link href="style_iehack.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
    <![endif]-->
    Ovvero usare un commento condizionale per mettere un link al foglio di stile col margine corretto.

L'immagine dell'header è ok, metterei solo un po' più di sfumatura sotto la scritta a sx (nel senso che lo stacco mi sembra troppo netto, quasi non c'è la sfumatura), e una piccola ombra effetto "pagina girata" tra la foto della smart e la parte grigia al centro. Spero di essere riuscito a spiegarmi

Il menu a tendina è ok, anche se personalmente ci metterei un bordino di 1-2 px, scuro, magari ombreggiato come il bordo del corpo centrale.

Ciao
    grazie mille per la risposta e per i consigli!! credo di avere capito le tue idee, comunque domani vedo di cambiare queste cose, cosÌ mi potrai dire se avevo capito bene.

allora..ho cercato di cambiare le cose che mi hai detto.. come ti sembrano ora? il bordino al menu dove lo dovrei mettere? a destra e a sinistra del menu?

e la scelta/combinazione dei colori come vi sembra(N.B il colore della ditta é arancione)?

PS: il problemino con IE ed il menu sono riuscito a risolverlo cambiando qualcosa nell foglio di stile..cmq grazie lo stesso!

Comunque sono riuscito a validare i vogli di stile CSS e la home in xhtml...

Originariamente inviato da inter_91
    allora..ho cercato di cambiare le cose che mi hai detto.. come ti sembrano ora? il bordino al menu dove lo dovrei mettere? a destra e a sinistra del menu?
    Il bordino pensavo tutto attorno, dx, sx e anche sotto.
    Come sfumatura, io pensavo più che altro alla scritta arancione sulla sx, ora la parte sotto di essa non è troppo grigia e scura?
    Comunque io non sono certo famoso per avere buon gusto grafico, per cui prendi i miei consigli con le molle (tradotto: aspetta altri pareri)

Ottimo lavoro per la validazione!

Originariamente inviato da Petro_suse91
    Il bordino pensavo tutto attorno, dx, sx e anche sotto.
    Come sfumatura, io pensavo più che altro alla scritta arancione sulla sx , ora la parte sotto di essa non è troppo grigia e scura?
    Comunque io non sono certo famoso per avere buon gusto grafico, per cui prendi i miei consigli con le molle (tradotto: aspetta altri pareri)

Ottimo lavoro per la validazione!
    La scritta, oppure il riflesso della scritta? perché al riflesso della scritta ho cercato di cambiargli un po la sfumatura, però non ci sono riuscito meglio di così...

Permessi di invio