PDA

Visualizza la versione completa : Studiare da sistemista

motogpdesmo16
30-04-2006, 21:23
Qualcuno saprebbe "indirizzarmi" per i miei studi autonomi da sistemista (e quindi amministratore di rete con windows2003), magari avete qualche link o il titolo di un buon libro che usano ai vari corsi?
E' prettamente un'approfondimento inerente le mie conoscenze riguardo le reti con winxp.
Grazie.

ceccolino
30-04-2006, 22:51
scaricati i tanti manuali gratuiti in rete
sbattici la testa
e fai tutte le prova a casa (creando una piccola rete con diversi pc anche vecchi)

jamesev
30-04-2006, 22:52
se vuoi fare curriculum non studiare e basta... fai le certificazioni

ceccolino
30-04-2006, 22:56
Originariamente inviato da jamesev
se vuoi fare curriculum non studiare e basta... fai le certificazioni

questo vero
per se hai le migliori certificazioni del mondo e poi non sai nemmeno fare un copia e incolla, ti cacciano immediatamente

da quello che ho letto e sentito un buon corso questo (http://corsi.html.it/Corsi/Scheda.aspx?tipo=D&idcorso=5&field=P)
solo che le sedi sono a roma e milano

motogpdesmo16
30-04-2006, 23:06
@jamesev: per impegni di lavoro non posso permettermi di frequentare un corso (a bari sono organizzati da un ente privato direttamente agganciato a microsoft, tant' che si possono sostenere tutti gli esami possibili immaginabili delle certificazioni MS e non) e quindi, per studio personale, volevo link a libri/siti. Pur lavorando come programmatore, non escludo di prendere qualcuna di queste certificazioni...
@ceccolino: dando una rapida occhiata quel corso veramente molto molto interessante e sono esattamente gli argomenti che pi mi interessano.
Avresti un po' di materiale a disposizione in formato elettronico?

EDIT: Ben leggendo il link fornitomi da ceccolino, ci sono altri due link a letture che presumo siano interessanti:
*Fondamenti di Windows Server 2003 ed.McGraw-Hill (32)
*Windows Server 2003 ed.Apogeo (65)

Se qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta con i corsi suddetti, potrebbe dirmi se un investimento di 100 potrebbe farmi apprendere abbastanza a riguardo?
grazie.

jamesev
30-04-2006, 23:13
Originariamente inviato da motogpdesmo16
@jamesev: per impegni di lavoro non posso permettermi di frequentare un corso (a bari sono organizzati da un ente privato direttamente agganciato a microsoft, tant' che si possono sostenere tutti gli esami possibili immaginabili delle certificazioni MS e non) e quindi, per studio personale, volevo link a libri/siti. Pur lavorando come programmatore, non escludo di prendere qualcuna di queste certificazioni...
guarda che io ho diverse certificazioni e non ho mai frequentato corsi. Sempre studiato sui testi appositi

motogpdesmo16
30-04-2006, 23:17
che certificazioni hai conseguito?

jamesev
30-04-2006, 23:23
Originariamente inviato da motogpdesmo16
che certificazioni hai conseguito? Sun-Java, MS VB6 e Oracle SQL e PL/SQL.
Il mio consiglio : acquista testi di preparazione all'esame di certificazione, ti studi l'argomento come su un libro qualunque e lo metti in pratica... poi se ti va puoi tentare l'esame.

Se fai cos non comprare MAI i testi delle Microsoft Press che non sono i migliori, ma altri testi di altri editori, sempre inerenti lo stesso esame... cerca sempre su amazon, con chiave il codice dell'esame e basati sul giudizio dei compratori.

Ah... di sicuro i tsti della MS Press ci sono anche in italiano, gli altri non detto che li abbiano tradotti

motogpdesmo16
30-04-2006, 23:28
A livello di libri ho trovato quelli di Mondadori Informatica, griffati e brandizzati MS (suppongo che siano comunque testi "figli" di MS Press), che sono specifici per l'esame che si intende sostenere:
*Upgrading Your Certification to Microsoft Windows Server 2003 MCSA/MCSE Training (Esame 70-292 e 70-296)
*Planning, Implementing, and Maintaining a Microsoft Windows Server 2003 Active Directory Infrastructure MCSE Training (Esame 70-294)
*Planning and Maintaining a Microsoft Windows Server 2003 Network Infrastructure MCSE Training (Esame 70-293)

e ovviamente son tutti in italiano. Provo a dare un'occhiata su amazon e vediamo i risultati...

jamesev
30-04-2006, 23:32
cerca prima sul sito della microsoft il codice dell'esame che tratta l'argomento che ti vuoi studiare.

Di sicuro ci sono almeno altri 3/4 testi di preparazione all'esame.

Mondadori informatica pubblica MS Press in italia

Loading