Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Studiare da sistemista

  1. #1

    Studiare da sistemista

    Qualcuno saprebbe "indirizzarmi" per i miei studi autonomi da sistemista (e quindi amministratore di rete con windows2003), magari avete qualche link o il titolo di un buon libro che usano ai vari corsi?
    E' prettamente un'approfondimento inerente le mie conoscenze riguardo le reti con winxp.
    Grazie.

  2. #2
    scaricati i tanti manuali gratuiti in rete
    sbattici la testa
    e fai tutte le prova a casa (creando una piccola rete con diversi pc anche vecchi)

  3. #3
    se vuoi fare curriculum non studiare e basta... fai le certificazioni
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  4. #4
    Originariamente inviato da jamesev
    se vuoi fare curriculum non studiare e basta... fai le certificazioni
    questo è vero
    però se hai le migliori certificazioni del mondo e poi non sai nemmeno fare un copia e incolla, ti cacciano immediatamente

    da quello che ho letto e sentito un buon corso è questo
    solo che le sedi sono a roma e milano

  5. #5
    @jamesev: per impegni di lavoro non posso permettermi di frequentare un corso (a bari sono organizzati da un ente privato direttamente agganciato a microsoft, tant'è che si possono sostenere tutti gli esami possibili immaginabili delle certificazioni MS e non) e quindi, per studio personale, volevo link a libri/siti. Pur lavorando come programmatore, non escludo di prendere qualcuna di queste certificazioni...
    @ceccolino: dando una rapida occhiata quel corso è veramente molto molto interessante e sono esattamente gli argomenti che più mi interessano.
    Avresti un po' di materiale a disposizione in formato elettronico?

    EDIT: Ben leggendo il link fornitomi da ceccolino, ci sono altri due link a letture che presumo siano interessanti:
    *Fondamenti di Windows Server 2003 ed.McGraw-Hill (32€)
    *Windows Server 2003 ed.Apogeo (65€)

    Se qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta con i corsi suddetti, potrebbe dirmi se un investimento di 100€ potrebbe farmi apprendere abbastanza a riguardo?
    grazie.

  6. #6
    Originariamente inviato da motogpdesmo16
    @jamesev: per impegni di lavoro non posso permettermi di frequentare un corso (a bari sono organizzati da un ente privato direttamente agganciato a microsoft, tant'è che si possono sostenere tutti gli esami possibili immaginabili delle certificazioni MS e non) e quindi, per studio personale, volevo link a libri/siti. Pur lavorando come programmatore, non escludo di prendere qualcuna di queste certificazioni...
    guarda che io ho diverse certificazioni e non ho mai frequentato corsi. Sempre studiato sui testi appositi
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  7. #7
    che certificazioni hai conseguito?

  8. #8
    Originariamente inviato da motogpdesmo16
    che certificazioni hai conseguito?
    Sun-Java, MS VB6 e Oracle SQL e PL/SQL.
    Il mio consiglio è: acquista testi di preparazione all'esame di certificazione, ti studi l'argomento come su un libro qualunque e lo metti in pratica... poi se ti va puoi tentare l'esame.

    Se fai così non comprare MAI i testi delle Microsoft Press che non sono i migliori, ma altri testi di altri editori, sempre inerenti lo stesso esame... cerca sempre su amazon, con chiave il codice dell'esame e basati sul giudizio dei compratori.

    Ah... di sicuro i tsti della MS Press ci sono anche in italiano, gli altri non è detto che li abbiano tradotti
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  9. #9
    A livello di libri ho trovato quelli di Mondadori Informatica, griffati e brandizzati MS (suppongo che siano comunque testi "figli" di MS Press), che sono specifici per l'esame che si intende sostenere:
    *Upgrading Your Certification to Microsoft Windows Server 2003 MCSA/MCSE Training (Esame 70-292 e 70-296)
    *Planning, Implementing, and Maintaining a Microsoft Windows Server 2003 Active Directory Infrastructure MCSE Training (Esame 70-294)
    *Planning and Maintaining a Microsoft Windows Server 2003 Network Infrastructure MCSE Training (Esame 70-293)

    e ovviamente son tutti in italiano. Provo a dare un'occhiata su amazon e vediamo i risultati...

  10. #10
    cerca prima sul sito della microsoft il codice dell'esame che tratta l'argomento che ti vuoi studiare.

    Di sicuro ci sono almeno altri 3/4 testi di preparazione all'esame.

    Mondadori informatica pubblica MS Press in italia
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.