Dopo aver esportato una presentazione da iPhoto in formato .mov, l'ho portata dentro ad ffmpegX per trasformare il filmato "film.mov" in .avi.
Lui di suo crea un file "film.mov.ff.avi".
Elimino il .mov ed il .ff in modo che rimanga solo "film.avi".
Lo lancio e lui continua ad aprirmi quicktime per vederlo e funziona benissimo.
Però io ricordo d'averlo passato su portatile con Xp ed averlo visto tranquillamemente con media player.
Mentre invece oggi pomeriggio ho fatto praticamente la stessa cosa e l'ho portato su di un fisso win Xp e lui si che mi ha fatto partire il media player, ma mi faceva sentire solo la musica di sottofondo mentre al posto delle immagini lui mi faceva vedere solo i classici effetti visivi che adopera quando si aprono solo file audio anzichè video.
Vorrei capire cosa diavolo è successo......
Insomma io volevo, alla fine della fiera, avere la sicurezza di poter creare un file che tutte le piattaforme potessero vedere senza l'aggiunta di alcun software oltre quello che offre già di default la casa.
Se i .avi il mac li apre con quick time e windows con il meida player sarebbe perfetto.
Ma se mi fa questi scherzi...allora non riesco + a capire cosa sia meglio e giusto.
Avete consigli su come essere sicuri di trasformare un .mov in formato sicuramente leggibile per win??

Rispondi quotando