Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Comprare una vespa

  1. #1

    Comprare una vespa

    Questa sera ho fatto un giro su una vespa di un amico, e mi interesserebbe prenderne una da usare in estate.
    Ora il problema è: quanto costa una vespa "base" (non mi interessa nulla che sia una special o altre menate...)?
    quanto costa mantenerla? (motore, meccanica, consumi)
    esiste la possibilità di una assicurazione semestrale? (visto che di fatto la userei solo nei mesi caldi...)

  2. #2

    Re: Comprare una vespa

    Originariamente inviato da Room237
    Questa sera ho fatto un giro su una vespa di un amico, e mi interesserebbe prenderne una da usare in estate.
    Ora il problema è: quanto costa una vespa "base" (non mi interessa nulla che sia una special o altre menate...)?
    quanto costa mantenerla? (motore, meccanica, consumi)
    esiste la possibilità di una assicurazione semestrale? (visto che di fatto la userei solo nei mesi caldi...)
    ma una vespa nuova, o una vespa anni ottanta?
    ho avuto una vespa per tanti anni :rollo: niente a che vedere con gli altri scooter
    era di mio padre che a sua volta l'aveva presa usata e nonostante ciò non mi ha dato mai un problema, se non avessi completamente abbandonato la manutenzione, secondo me, non avrebbe mai smesso di camminare.
    Mi sembra che alcune assicurazioni permettano la semestrale.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    assicuarazione semestrale?mi pare sia possibile pagarla in due rate, (pagando pure qualcosina in più) ma la copertura è sempre di un anno...

    credo...ma sono curioso di sapere!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    Originariamente inviato da Angioletto
    assicuarazione semestrale?mi pare sia possibile pagarla in due rate, (pagando pure qualcosina in più) ma la copertura è sempre di un anno...

    credo...ma sono curioso di sapere!
    ho chiesto qualche settimana fa, perchè anche io ho intenzione di comprare una moto, e l'assicuratore mi ha detto che la loro compagnia non assicurava per sei mesi, ma che sicuramente altre compagnie lo fanno.
    Quindi non posso dirlo con certezza, perchè non ne è proprio il mio campo, ma è possibile...

  5. #5
    Se state parlando di una vespa nuovo modello ok, ma se state parlando di quelle prigioni con le ruote di un tempo che quando freni la scooter tende a disarcionarti.. bè a quel punto non vi capisco! sopratutto perchè uno scooter a marcie? ma che bella rottura di scatole!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Originariamente inviato da Neptune
    ... se state parlando di quelle prigioni con le ruote di un tempo che quando freni la scooter tende a disarcionarti.. bè a quel punto non vi capisco! sopratutto perchè uno scooter a marcie? ma che bella rottura di scatole!

    VVoVe: E R E S I A

  7. #7
    Originariamente inviato da Neptune
    Se state parlando di una vespa nuovo modello ok, ma se state parlando di quelle prigioni con le ruote di un tempo che quando freni la scooter tende a disarcionarti.. bè a quel punto non vi capisco! sopratutto perchè uno scooter a marcie? ma che bella rottura di scatole!
    ma che stai a di?

    quasi quasi scendo è rimetto la mia vespa in piazza

  8. #8
    Originariamente inviato da jonnym78
    VVoVe: E R E S I A
    Senti l'ho guidata una vespa 125 a marcie old edition e quando frenavi ad 80 kmh la moto sculettava e tendeva a disarcionarti! era davvero una trappola!

    Poi che cavolo ti compri uno scooter per comodità e te lo vai a prendere a marcie?

    Certo sarà sicuramente meglio degli orribili scooteroni da mille mila euro che vanno di moda ora!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Originariamente inviato da Neptune
    Senti l'ho guidata una vespa 125 a marcie old edition e quando frenavi ad 80 kmh la moto sculettava e tendeva a disarcionarti! era davvero una trappola!

    Poi che cavolo ti compri uno scooter per comodità e te lo vai a prendere a marcie?

    Certo sarà sicuramente meglio degli orribili scooteroni da mille mila euro che vanno di moda ora!
    non puoi considerare la Vespa un semplice mezzo di trasporto
    la Vespa è molto di più, molto di più

  10. #10
    Originariamente inviato da Alex D.
    non puoi considerare la Vespa un semplice mezzo di trasporto
    la Vespa è molto di più, molto di più
    Che ha un suo valore "storico" daccordo ma non vale la pena di spezzarsi l'osso del collo per questo
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.