Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Qui serve un genio!

Utente di HTML.it

Qui serve un genio!

Qualcuno sa risolvere questa situazione?
    Ho impostato un'animazione abbastanza lunghetta alla fine della quale nello stage al centro compare un'immagine in movimento e alcuni bottoni per richiamare dei swf esterni.
    I bottoni hanno un'animazione in rollover per cui sono dei mc, dentro questi mc ci sono dei pulsanti (associati a delle scritte) che hanno delle istruzioni per richiamare i movie esterni.
    Qui nasce l'inghippo in quanto non riesco a dare l'istruzione giusta per far continuare il suono senza che si fermi e per farli caricare eliminando al contempo l'immagine in movimento della movie principale che purtroppo rimane visibile mentre i movie esterni stanno in caricamento.
    Ho lavorato notti intere ma niente!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Jugree
    prova ad essere più chiaro, gli swf li puoi richiamare anche semplicemente con i fotogrammi, senza utilizzare pulsanti.

Utente di HTML.it

caricare diversi swf all'esteso tempo

ciao!
    il mio problema:::
    ho un swf principale dentro il quale c'è un filmato con diversi pulsanti que chiamano diversi swf, ognuno con altri pulsanti che aprono un nuovo swf. quest'ultimo swf contiene un'immagine. tutto questo accade sempre dentro al swf principale.
    quando clicco su un altro pulsante del filmato del swf principale o altro, non mi scompaiono gli altri swf caricati esternamente.

mi date una mano?!

(grazie)

Utente di HTML.it L'avatar di Jugree
    non sò se ho capito bene, ma dovresti semplicemente immettere la funzione "unload" nel pulsante ultimo in modo da scaricare quello che hai caricato esternamente sino a quel momento, oppure puoi anche assegnare a quel pulsante la funzione di "spegimento" di tutti i movie caricati a quel momento:

per esempio, al rilascio del pulsante:

_root.movie1._visible=false;
    _root.movie2._visible=false;
    _root.movie3._visible=false;
    _root.movie4._visible=false;

ecc.

se non ho capito male:

tu carichi vari swf esterni in un altro PRINCIPALE

il tuo problema e che una volta caricato piu di un swf, li vedi tutti? giusto?

quindi mi sa ke tu hai un codice tipo cosi:

loadMovie("PrimoFilmato.swf", 1);
    poi

loadMovie("SecondoFilmato.swf", 1);
    e cosi via...

SOLUZIONE:
    il tuo problema e il target su cui i vari .swf si caricheranno

quindi al posto del "1", cioe lo stage del .swf principale

loadMovie("PrimoFilmato.swf", 1 );
    inserisci > un nuovo simbolo > ClipFilamto > di nome istanza "box "

loadMovie("PrimoFilmato.swf", box );
    ora metti il tuo ClipFilmato, di nome istanza "box " , in un livello, il Clip essendo vuoto vedrai solo un cerchietto..

poi nel livello dei tuoi pulsanti, sull'evento on(release) dovrai mettere:

on(release){
    loadMovie("PrimoFilmato.swf", box );

}

se non sono stato chiaro, richiedimi pure altre spiegazioni..

Utente di HTML.it
    sistemato! grazie!

adesso un'altra cosa:
    ho un "slider" che si carica esternamente insieme a un altro swf.
    questo "slider" (anche esterno) è lo stessso per tutti i filmati swf esterni che carico nell swf principale.
    il problema sarebbe che questo swf che contiene lo "slider" si carica/apre ogni volta che premi su un pulsante
    siccome è un "slider" abbastanza lungo vorrei che una volta caricato sul swf principale non si caricasse più. in pratica che l' swf ripartisse dall' ultimo punto che è stato premuto. l'azione loadMovie è nei pulsanti.

Originariamente inviato da susana
    sistemato! grazie!

adesso un'altra cosa:
    ho un "slider" che si carica esternamente insieme a un altro swf.
    questo "slider" (anche esterno) è lo stessso per tutti i filmati swf esterni che carico nell swf principale.
    il problema sarebbe che questo swf che contiene lo "slider" si carica/apre ogni volta che premi su un pulsante
    siccome è un "slider" abbastanza lungo vorrei che una volta caricato sul swf principale non si caricasse più. in pratica che l' swf ripartisse dall' ultimo punto che è stato premuto. l'azione loadMovie è nei pulsanti.

ok mi fa piacere che il primo problema l'hai risolto...

ma questo non l'ho capito

allora tu hai una slider che viene caricata esternamente dal nostro amico loadMovie...

e vorresti ke quando premi un altra volta il pulsante non ripartisse da capo la slider?

Utente di HTML.it
    jejeje!

è dificile da spiegare!
    vediamo:

A = swf principale
    F1 = filmato (movie clip) - slider si apre automaticamente in A
    A1 = swf-slider si apre in un filmato (F2) come risposta a chiamata dei pulsanti di F1
    A2 = swf-slider si apre in un filmato (F3) come risposta a chiamata dei pulsanti di F1

A1 = contiene dei pulsanti generali (mi interessa avere sempre A1 dopo essere statato caricato perchè mi apre diversi A2)
    cioè, a seconda del pulsante di A1 vado a una "etichetta" o ad un'altra "etichetta" della _root. dove carico i diversi A2 e A1.
    perchè caricare A1 insieme ad ogni nuovo/diverso A2 ogni volta se il contenuto da A1 è fisso e non lo lascio fisso nella linea temporale? perchè non so tramite quale pulsante l'usuario aprirà da F1 un A2

uff! VVoVe:

(grazie)

Originariamente inviato da susana
    jejeje!

è dificile da spiegare!
    vediamo:

A = swf principale
    F1 = filmato (movie clip) - slider si apre automaticamente in A
    A1 = swf-slider si apre in un filmato (F2) come risposta a chiamata dei pulsanti di F1
    A2 = swf-slider si apre in un filmato (F3) come risposta a chiamata dei pulsanti di F1

A1 = contiene dei pulsanti generali (mi interessa avere sempre A1 dopo essere statato caricato perchè mi apre diversi A2)
    cioè, a seconda del pulsante di A1 vado a una "etichetta" o ad un'altra "etichetta" della _root. dove carico i diversi A2 e A1.
    perchè caricare A1 insieme ad ogni nuovo/diverso A2 ogni volta se il contenuto da A1 è fisso e non lo lascio fisso nella linea temporale? perchè non so tramite quale pulsante l'usuario aprirà da F1 un A2

uff! VVoVe:

(grazie)
    ho maldi testa.... :master:
    forse con i sorgenti .fla ti saprei dire.....non so....

vediamo se ce qualkuno che ti puo' aiutare

Permessi di invio