PDA

Visualizza la versione completa : Installazione applicazione su chiavetta USB

Crizzu
01-05-2006, 14:18
Salve a tutti, ho un'altra richiesta... :zizi:
Dato che ho abbandonato l'idea dell'installazione in rete espressa nei post precedenti, mi è stato chiesto di usare un supporto usb per far partire il programma da me sviluppato.
La domanda è questa: posso banalmente copiare la cartella con il progetto nella chiavetta, o devo installarci (nella chiavetta) il bde, dato che il pc sul quale girerà ne à sprovvisto? Probabilmente questa domanda l'ho già fatta, ma nessuno mi ha risposto....se qualcuno sa rispondere, lo prego di spiegarmi passo passo come si fa eventualmente a redistribuire ed installare il bde...grazie mille ciao ciao

alka
01-05-2006, 14:33
La risposta è negativa: il BDE è un motore che deve essere installato sulla macchina nella quale il programma viene eseguito per poter funzionare, quindi - a meno che tu non provveda ad installare su tali macchine il motore - non sarà possibile eseguire la tua applicazione da una chiavetta USB.

La soluzione è installare il BDE su quelle macchine, oppure valutare la migrazione ad un'altra libreria di accesso ai dati presente in Delphi, come la libreria dbExpress, più leggera e portabile, indicata da Borland come la libreria di riferimento da sostituire al BDE in quanto quest'ultimo è deprecato da molti anni ormai (quindi si presuppone che, ad un certo punto, arriverà a scomparire dall'ambiente di sviluppo).

Ciao! :ciauz:

P.S.: non usare titoli IN MAIUSCOLO per le discussioni.

Crizzu
01-05-2006, 14:36
ok, ma allora devo chiederti di nuovo come installare su un pc il bde... :dhò:

alka
01-05-2006, 14:41
Originariamente inviato da Crizzu
ok, ma allora devo chiederti di nuovo come installare su un pc il bde... :dhò:
Te l'ho già detto più volte. E' inutile ribadire in ogni discussione la stessa domanda.

Usa InstallShield, incluso con Delphi, e crea un progetto di installazione seguendo le istruzioni dettagliate che sono fornite col programma aggiungendo il Merge Module relativo al BDE.

Tutte le istruzioni si trovano nella documentazione del prodotto, è inutile ripeterle qui.
E' sufficiente leggerle.

Ciao! :ciauz:

Loading