Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di and80

posizione interna al TextField

salve
    ho fatto una ricerchina ma non ho avuto successo, forse sbaglio il modo di cercare
    spiego il mio tarlo...
    dato un campo di testo input, c'è una qualche possibilità di conoscere le coordinate dell'ultima lettera digitata?

spiego meglio con un'immagine... ponendo di aver creato un TextField dinamico di input come faccio a desumere la posizione "attuale" del cursore lampeggiante

spero che sia chiara la domanda, grazie a tutti ;D
    Immagini allegate Immagini allegate

La posizione attuale del cursore la trovi tramite:
    if (Selection.getFocus()) {
    LastCursorPos = Selection.getCaretIndex();
    }

che però non è detto che sia il punto dell'ultima lettera digitata!!

ti ringrazio per l'attenzione

purtroppo non va bene perchè in pratica numera alla stessa maniera del TextField.length che recupero all'evento onChanged

se provi ad usarlo, con un onEnterFrame, vedrai che non ti dice la posizione dell'ultima lettera ma del cursore.
    Prova a scrivere e poi a spostarti indietro con il cursore.

Originariamente inviato da harpox
    se provi ad usarlo, con un onEnterFrame, vedrai che non ti dice la posizione dell'ultima lettera ma del cursore.
    Prova a scrivere e poi a spostarti indietro con il cursore.
    ho già visto, ma la mia necessità è quella di conoscere la posizione dell'ultima lettera digitata, ho parlato del cursore per semplificare il discorso, ponendo come buono che durante la digitazione il cursore fosse sempre dopo l'ultima lettera, inoltre il valore restituito viene fornito sottoforma di indice, non in pixel come invece avrei voluto
    comunque ho trovato una mezza soluzione, utilizzando in combinazione wordWrap e autoSize entrambi a true, mezza perchè non so ancora se possa andare o no

Originariamente inviato da and80
    comunque ho trovato una mezza soluzione, utilizzando in combinazione wordWrap e autoSize entrambi a true, mezza perchè non so ancora se possa andare o no
    infatti mi sà che non và bene

spiego un po' meglio la mia necessità, magari c'è una soluzione alternativa... in pratica il mio bisogno è quella di creare un field (presumibilmente un movieclip con un campo di testo dentro tipo il solito ToolTip) che segua il testo digitato in un campo di input mentre l'utente scrive, un po' come il campo che appare in word quando si inizia a digitare una certa parola e appare il "completamento" sopra... qualche idea?

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Ci penso, forse ho una idea...

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    No...

Mi sa che non si può fare....o meglio per riuscirci ci vuole un artificio malefico...

Ma facendo una moltiplicazione tra il numero della posizione e un numero di pixel che rappresenti pressapoco lo spazio della lettera?
    posizione = Number(LastCursorPos*2)
    }

Originariamente inviato da harpox
    Ma facendo una moltiplicazione tra il numero della posizione e un numero di pixel che rappresenti pressapoco lo spazio della lettera?
    posizione = Number(LastCursorPos*2)
    }
    purtroppo il problema è proprio quello, non può esserci un "pressappoco" perchè a seconda del carattere che inserisci nel campo, il risultato cambia, così come cambia se usi il wordWrap, perchè vanno a capo intere parole che sballano completamente la posizione del cursore o la numerazione delle lettere presenti in una singola riga, così anche se dai un limite alle righe in numero di caratteri, non potrai mai essere sicuro del risultato e la posizione del tooltip sballerà

ci sono almeno due modi per ovviare al problema con un sotterfugio, ma avrei preferito evitarlo, e vabbè, c'est la vie

Permessi di invio