Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema con path per CSS

Sperando di riuscire nel farmi capire ho il seguente dubbio..

La root del sito è composta cosi'(nomi cartelle)

Css
    Grafica
    Italiano

All'interno di Italiano ho un'un ulteriore cartella dal nome Pippo dove ho dei files html.

(Quindi Italiano/Pippo/esempio.html)

Files nei quali il css ha questa path <link href="/css/styledef3.css".

Guardandoli su internet queste pagine html raggiungono correttamente il css, in locale no.

Ed in effetti pensandoci bene la path /css/styledef3.css non è corretta(in quanto con il primo / si fa solo il salto di una cartella), e dreamw consiglia questa path <link href="../../css/styledef3.css"

Ma allora come mai i files con la path errata visonandoli su internet riescono cmq ad accedere al css ?

Infatti è un po' strano... ma posso provare ad azzardare una spiegazione.
    Probabilmente il path che inizia con il semplice / (e non con ./) sul server web fa riferimento effettivamente alla root directory dell'utente (un po' come \ è la root directory sul disco rigido locale, sul server web remoto la root directory è contrassegnata dal simbolo /). Quindi penso che iniziando il percorso con / il server web se ne accorga e "risalga" automaticamente alla directory superiore nel tuo spazio web. Non ho mai provato una cosa simile, ma non vedo altre spiegazioni...

Si mi sa che hai ragione tu,

Grazie

In locale il tag / ricerca i files dalla root del sito web predefinito, ad esempio "c:\inetpub\wwwroot " (quindi non su di una directory virtuale).
    Su di un sistema server invece il tuo sito è un vero e proprio sito web (non virtuale) quindi il path / andrà direttamente alla root del tuo dominio e non in quello predefinito.

Per risolvere quindi il tuo problema in locale configura il tuo sito web predefinito nella cartella dove risiede il tuo sito (files locali) al posto del classico "c:\inetpub\wwwroot "

Ciao

Permessi di invio