Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ADSL Wi-Fi -SICUREZZA-

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    2

    ADSL Wi-Fi -SICUREZZA-

    Salve,
    tra non molto dalle mie parti arriverà l'ADSL Wi-Fi. Di questo sono entusiasta visto che telecom ci ha lasciato nella preistoria. Mi hanno detto che in fatto di sicurezza questo tipo di connessione lascia a desiderare. Infatti, mi dicono che persone estranee potrebbero navigare con la mia connessione o addirittura "ENTRARE" sul mio PC. Ho cercato di leggere un po' di cose in rete per capire come fare ad evitare tutto questo( anche se l'unico vero rimedio è spegnere il PC) ma non ci ho capito molto, tutto troppo confusionario. Ci sono dei software o dei settaggi particolari per proteggersi da eventuali attacchi? Qualcuno che ne sa di più può aiutarmi? Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702

    Re: ADSL Wi-Fi -SICUREZZA-

    Originariamente inviato da james05
    Salve,
    tra non molto dalle mie parti arriverà l'ADSL Wi-Fi. Di questo sono entusiasta visto che telecom ci ha lasciato nella preistoria. Mi hanno detto che in fatto di sicurezza questo tipo di connessione lascia a desiderare. Infatti, mi dicono che persone estranee potrebbero navigare con la mia connessione o addirittura "ENTRARE" sul mio PC. Ho cercato di leggere un po' di cose in rete per capire come fare ad evitare tutto questo( anche se l'unico vero rimedio è spegnere il PC) ma non ci ho capito molto, tutto troppo confusionario. Ci sono dei software o dei settaggi particolari per proteggersi da eventuali attacchi? Qualcuno che ne sa di più può aiutarmi? Grazie
    Non ho mai usato una wifi pubblica.
    Per la protezione del pc, un firewall efficiente risolve sen'altro ogni dubbio.
    Per lo 'scrocco' della tua connessione, credo che sia un prb del provider ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    son cazzate!
    gente che dice così è rimasta alla preistoria del wifi..
    ma sei sicuro che sia connettività wifi fino ad utenze domestiche..?
    in genere fanno un collegamento wifi fino a centrale e poi diramano da li in cavo..
    però è possibile anhce il primo caso..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    tutte le connessioni pubbliche sono poco sicure
    a meno che uno configuri le stesse in modo da nona vere problemi

    nessuna differenza con le altre connessioni

  5. #5
    la sicurezza della connessione nn puoi impostarla tu tranne se nn sei l'amministratore della rete. Oggi esistono molti sistemi di sicurezza che, nonostante non siano del tutto impenetrabili, risultano piu efficienti delle tecniche iniziali basate su chiavi WEP.
    Per reti Wi-fi di media e grande estensione (come ad esempio in un campus universitario) vengono di solito adottate soluzioni basate su server di autotenticazione (ad esempio RADIUS). In tal caso ti verrà fornito un nome utente e una password e la sicurezza verrà affidata a chiavi WEP o WPA che variano nel tempo. In effetti è la prima volta che sento di una rete Wi-fi cittadina ma se davvero verrà realizzata tanto di cappello!!
    Ci vuole un caos dentro di se per generare una stella danzante... Nietzsche
    MyBloG:http://mastinopalemmitano.blogspot.com/

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    6
    Oggi ho ricevuta un'offerta per una connessione ADSL - tramite Wi-Fi (uso domestico) vicino a Bassano del Grappa (VI) e sono indeciso di accettarla o no, sempre per discorsi di sicurezza, o piuttosto mancanza d'informazioni che ho.
    C'è qualcuno di questa zona che ha attivato il servizio?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da ionel
    Oggi ho ricevuta un'offerta per una connessione ADSL - tramite Wi-Fi (uso domestico) vicino a Bassano del Grappa (VI) e sono indeciso di accettarla o no, sempre per discorsi di sicurezza, o piuttosto mancanza d'informazioni che ho.
    C'è qualcuno di questa zona che ha attivato il servizio?
    ripetiamo
    una connessione wireless non e' piu' pericolosa di una connessione normale...

    il pc che si interfaccia con il mondo esterno va protetto con i metodi tradizionali di protezione

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da seclimar
    ripetiamo
    una connessione wireless non e' piu' pericolosa di una connessione normale...

    il cp che si interfaccia ocn il mondo esterno va protetto con i metodi tradizionali di protezione
    grazie per la tua gentilissima risposta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.