Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Libero, interruzione servizio per up-grade

Libero grossi disservizi e totale inefficcenza dei call-center assistenziali.

Dal 18 Aprile 2006 il servizio ADSL sulla mia linea è stato disattivato per lavori di up-grade (da 4 a 12 mega) che sarebbero dovuti durare al massimo 5 giorni.

Il servizio di assistenza 155 e 800 990 100 a cui mi sono rivolto più volte, per comunicare il disservizio, dopo lunghe attese non è stato in grado di fornire informazioni affidabili, spesso gli operatori riagganciano senza fornire risposte, quando rispondo dicono solo che devo attendere ancora “qualche giorno”. Ma questi operatori hanno una reale formazione? Certe volte sono anche scortesi e maleducati e ad inizio chiamata non si "identificano" mai, forse per tutelarsi preventivamente.

Anche il servizio tecnico on-line non fornisce risposte personalizzate ma “modelli automatici” che non rispondono quasi mai a domande specifiche, le risposte inoltre quando arrivano raggiungono l'utente 3-4 giorni dopo la richiesta.

Oggi 1 Maggio 2006 il servizio non mi è ancora stato riattivato ed un sms ricevuto sul mio cellulare, che avevo lasciato al 155, mi ha comunicato che la riattivazione avverrà entro 20 giorni. Assurdo!

Io avevo già il servizio funzionante (anche se a 4mega) ed ora per un assordo up-grade devo rimanere senza internet per più di un mese.

La linea ADSL Libero guasta, è una aziendele, io con Internet ci lavoro e con un ulteriore disservizio inizierei ad avere perdite economiche al momento non quantificabili.

Cosa posso fare secondo voi?

Disdire Libero ed attendere il distacco e quindi la riattivazione da parte di un altro operatore?

Attendere e continuare a stressare il 155 o l'assistenza dell'800...?

Posso chiedere i danni per il disguido tecnico?

Ho sentito dire che con Libero in questi casi sono dolori...... Aiuto!!!!

Marco Genova

Utente di HTML.it

Re: Libero, interruzione servizio per up-grade

Originariamente inviato da MarcoGenova

Dal 18 Aprile 2006 il servizio ADSL sulla mia linea è stato disattivato per lavori di up-grade (da 4 a 12 mega) che sarebbero dovuti durare al massimo 5 giorni.

Il servizio di assistenza 155 e 800 990 100 a cui mi sono rivolto più volte, per comunicare il disservizio, dopo lunghe attese non è stato in grado di fornire informazioni affidabili, spesso gli operatori riagganciano senza fornire risposte, quando rispondo dicono solo che devo attendere ancora “qualche giorno”. Ma questi operatori hanno una reale formazione? Certe volte sono anche scortesi e maleducati e ad inizio chiamata non si "identificano" mai, forse per tutelarsi preventivamente.

Anche il servizio tecnico on-line non fornisce risposte personalizzate ma “modelli automatici” che non rispondono quasi mai a domande specifiche, le risposte inoltre quando arrivano raggiungono l'utente 3-4 giorni dopo la richiesta.

Oggi 1 Maggio 2006 il servizio non mi è ancora stato riattivato ed un sms ricevuto sul mio cellulare, che avevo lasciato al 155, mi ha comunicato che la riattivazione avverrà entro 20 giorni. Assurdo!

Io avevo già il servizio funzionante (anche se a 4mega) ed ora per un assordo up-grade devo rimanere senza internet per più di un mese.

La linea ADSL Libero guasta, è una aziendele, io con Internet ci lavoro e con un ulteriore disservizio inizierei ad avere perdite economiche al momento non quantificabili.

Cosa posso fare secondo voi?

Disdire Libero ed attendere il distacco e quindi la riattivazione da parte di un altro operatore?

Attendere e continuare a stressare il 155 o l'assistenza dell'800...?

Ho sentito dire che con Libero in questi casi sono dolori...... Aiuto!!!!

Marco Genova
    Il call center di LIBERO, è notoriamente pessimo, così come è allucinate la burocrazia interna di WIND-INFOSTRADA!!!
    Io, posso consigliarti solo di adire le vie legali!
    Per sapere l'eventuale entità minima dei risarcimenti, prova a vedere se hanno una Carta dei Servizi, nella quale, devono esserci.

Ciao, premetto, sottolineo e do quasi per scontato che anche tu dovresti sapere che devi disdire Libero il prima possibile!!!

A me hanno riconosciuto un rimborso di 4€ per 3 giorni di disservizio, dopo averli bombardati.
    Se chiami non sapranno dirti nulla, o al massimo ti dicono di mandare la richiesta per Fax, io come un cretino mi fidai di loro, perchè mi disse che avrebbe aperto la richiesta di rimborso stesso lei operatrice, poi richiamai giorni dopo e non c'era nulla
    Io gli ho scritto una prima mail nel Form che mettono a disposizione nella sezione assistenza e loro, mi hanno risposto che il guasto non gli risultava, così dopo essermi salvato(backup) le loro pagine dove loro stessi segnalano i guasti , gli ho rimandato un'ulteriore richiesta con il link alle loro pagine e poi dopo giorni e giorni mi hanno risposto che mi riconoscevano 4€ di rimborso sul mese successivo che ancora non ho visto

Vi giuro che questa gentaccia, ti fà cadere le BALLS

praticamente sono ingabbiato.

Ancora oggi sia il 155 che l'800... non sono ingrando di fare ulteriori solleciti ai tecnici o darmi informazioni più certe sulla riattivazione. Ma che razza di azienda è Wind?
    Io sono 15 giorni che non ho più alcun servizio oltrettutto la mia linea è intestata ad una azienda non ad un privato, io ci lavoro con internet, cosa si credono questi signori di fare il bello ed il cattivo tempo....
    Manderò la disdetta ma poi quanto ci mettono a togliermi la loro portante?
    Esistono leggi in merito, come ad esempio per la fonia? Possibile che con l'Adsl gli operatori possano fare ciò che vogliono ed il cliente sia sempre privo di ogni diritto?

dovevo starne alla larga....

...Il bello è che tutti i miei amici/colleghi mi avevano sconsigliato Libero/Wind, poi però mi sono fatto convincere ed ora ne pago le conseguenze....

A proposito di carta dei servizi Wind, sul sito della società si trova un documento che ignora quasi per intero il settore accesso a internet, in particolare i punti 2 e 3 dove si parla di tutela del consumatore, ritardi nella riparazione guasti ecc... Wind parla solo di telefonia mobile o telefonia fissa, l'adsl dove sta?? Per l'adsl valgono le stesse regole della telefonia fissa?

Utente di HTML.it

Re: Libero, interruzione servizio per up-grade

Originariamente inviato da MarcoGenova

VVoVe:
    Ma che razza di rete colabrodo hanno :master:

ci vorrebbero le Class Action anche in Italia, ma siamo capaci di organizzarci?
    giocano sempre sul fatto che un solo cliente non può nulla contro i loro enormi interessi e dei loro amici che li coprono sempre anche a livello politico, Vi ricordo il patto di San Remo la legge Urbani e tante altre immense schifezze che hanno saputo fare

Qualcuno sa dirmi poi in che cosa consiste l'up-grade da 4 a 12 mega? In sintesi, che tipo di lavoro deve essere svolto in centrale e quanto tempo occorre?
    Perchè queste grandi aziende (Wind) sono così disorganizzate?
    Se non erano pronti per il passaggio potevano lasciarmi in WS su Telecom a 4 mega e non farmi penare quasi 20 giorni di "fuori servizio".
    Comunque vada penso di disdire ed alla fine gira gira mi sa che tornerò a casa Telecom.

è difficile da accettare, ma al momento la miglior Adsl come qualità la offre la Telecom.

Per quello che ne so io per fare l'upgrade devono staccarti dalla linea Telecom e passarti in Ull sulla loro, fisicamente non so quale sia l'operazione, risponderà qualcun'altro che ne sa di più

....questione di DSLAM

Penso che tutto si fermi nel spostare qualche "cavo" dal dslam telecom a quello di Libero.... d'altraparte non posso pensare che un servizio con un canone di soli 30 euro al mese possa comportare lavori particolarmente complessi da giustificare lavori per 15-20 giorni.... è solo un problema di disorganizzazione.
    A proposito i ragazzi del call-center, se stressati a dovere, ammettono che l'azienda è un pò disorganizzata.... addirittura uno oggi mi ha detto: "non mi faccia dire quello che non posso, io lavoro per Wind sa com'è, comunque l'azienda lavora per compartimenti stagni e a volte semplici comunicazioni ci mettono giorni per arrivare a destinazione".
    Fatto sta che io da oltre 15 giorni non ho più l'adsl, magari solo perchè un foglio e/o un'autorizzazione non arriva nell'ufficio giusto!!!
    Mannaggia a me che non ho scelto Alice di Telecom, alla fine mi sembra che il "vecchio" monopolista sia più veloce, snello e moderno di questi nuovi concorrenti disorganizzati e pasticcioni.....

Permessi di invio