Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581

    postgres e pgconnect(...)

    Sto provando a connettermi ad un database postgres, ma senza successo ho provato sia con l'utente propietario del db che con l'utente postgres ma da sempre questo errore

    Unable to connect to PostgreSQL server: FATAL: IDENT authentication failed for user "<nomeutente>"


    la stinga di connessione è :
    codice:
    pg_connect('dbname=nomedb user=nomeutente password=pwd')
    suggerimenti?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    460
    Ci sono alcune peculiarita' di Postgres che possono trarre in inganno agli inizi:

    1) Di default, l'utente postgres puo' collegarsi solo da locale e, se non ricordo male, solo via socket.

    Soluzione: modifica il file pg_hba.conf leggendo la documentazione a riguardo

    2) E' possibile creare un utente di postgres senza che questo utente abbia i privilegi di login. Se hai creato l'utente utilizzando psql, assicurati di utilizzare la keyword LOGIN dopo la query di inserimento dell'utente, o non si potra' loggare.

    Al 99% delle possibilita', comunque, il problema e' il numero 1. Dai un'occhiata a quel file e vedrai che il problema e' li'.
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    grazie mille , il problema era proprio l'impostazione del file pg_hba.conf .
    posso chiederti dove posso trovare della documentazione (e qualche esempio) nell'uso delle stored procedure e delle transazioni con postgres?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    460
    Guarda, putroppo sono anche io agli inizi con Postgres quindi non saprei altro che dirti di provare a leggere l'ottimo manuale online.
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.