Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Due interessanti case-study

    Ciao,
    a gennaio ho iniziato un sito, ktree.it, poi rimasto in sospeso per motivi vari; come vedete ci sono addirittura testi di prova che non c'entrano nulla con il resto del sito. Non ho fatto alcun lavoro di promozione e non ho mai linkato il sito su nessuna directory o forum.
    Mi ritrovo con un PR3

    Altra cosa strana, il lunedi delle elezioni il sito
    rifondazionepalombara.org
    ha ottenuto 500 visite, per la maggiore con la key "exit pool", ed in effetti era in prima pagina su google. Quel sito (mai ottimizzato per i motori) ha un PR 0 e la parola "exit pool" era contenuta 1 sola volta in una pagina dedicata addirittura alle primarie 2005.

    Cosa ne pensate? Sopratutto nel primo caso cosa può aver portato un sito mai linkato ad un PR3, quando per definizione il PR dipende dalla qualità dei links? :master:

  2. #2
    ktree è linkato da questo sito quindi è corretto il pr3 (anche se google ti indica che non hai links in entrata).
    Riguardo rifondazionepalombara è una cosa normale e può capitare
    Realizzazione Giochi | Progettazione e Sviluppo di Videogiochi 2D/3D per PC, iPhone/iPad, Android, Cellulari J2ME, Facebook, Flash, Browser Web.

  3. #3
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    1. il backlink c'è, anche se può risultare strano che uno solo garantisca un pr3 in poichi mesi... ma in effetti può essere.

    2. riguardo all'altra cosa ritengo mooolto probabile che dipenda dal fatto che exit pool non vuol dire niente... si scrive exit poll, infatti cercando quella kw si trovano siti ben più pompati!

  4. #4
    Originariamente inviato da rigby76
    1. il backlink c'è, anche se può risultare strano che uno solo garantisca un pr3 in poichi mesi... ma in effetti può essere.

    2. riguardo all'altra cosa ritengo mooolto probabile che dipenda dal fatto che exit pool non vuol dire niente... si scrive exit poll, infatti cercando quella kw si trovano siti ben più pompati!
    2. vero ma nella prima di google quel giorno con "pool" c'erano comunque risultati importanti, repubblica.it e ansa.it, e questo è pur sempre un PR 0 anche se con la key giusta magari sarebbe stata un'altra storia..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.