salve a tutti, mi prendo la briga per farvi i complimenti perchè mi sembrate veramente preparati e visto che il sottoscritto è pressochè un neofita dovreste essere da un lato lusingati ma dall'altro anche preoccupati per tali complienti
cmq VISTA LA VOSTRA COMPETENZA VI PORGO UN QUESITO
lavoro in un ufficio nel quale ho cercato di portare un pò di sviluppo tecnico/logico, diciamo che prima del mio arrivo i miei colleghi non sapevano cosa fossero le penne usb..... oggi abbiamo un server (solo dati per il momento) con una configurazione che è un athlon 64 dual core, 2 GB ram dual channel, geforce pci-ex 256 mb ram e 600 GB HD serial ata in configurazione RAID 5..... e 8 computer che hanno il loro spazio sul server con la gestione delle quote, e le varie configurazioni che riguardano i diritti di accesso e le "AUTORIZZAZIONI".... solo leggere, solo modificare, non cancellare, non entrare ecc. ecc.
tutto questo ovviamente fatto da me dopo ripetute e
ordunque, qual'è il problema direte voi???? ebbene, ho deciso di aggiornare l'intera rete e per fare ciò ho chiesto il finanziamento ai miei datori che me lo hanno approvato ed ho acquistato le licenze di 9 windows xp professional SP2...... per fare diciamo "di tutta un erba un fascio"
ovviamente (visto che il calzolaio ha sempre le scarpe bucate) ho iniziato ad aggiornare il mio computer, anche perchè il server lo gestisco io stesso quindi posso continuare il mio lavoro di routine sul server e lasciare inutilizzato anche il mio pc, giusto per essere sicuro che tutte le modifiche fatte vadano a buon fine e dopo svariati tentativi e test fare lo stesso per i pc dei colleghi
ebbene.... sorpresa
dopo aver formattato ed aver ridato al mio pc lo stesso nome. lo stesso utente le stesse password e le stesse (spero) autorizzazioni... io col mio pc non ho più accesso alle cartelle del server neanche per la sola lettura ed il messaggio ovviamente che dice:
RIVOLGERSI ALL'AMMINISTRATORE DEL SISTEMA!!!!
ma Bill Gates ce l'ho col mondo intero oppure sono io che non ho capito????
1-riformatto il pc 2-installo ex nuovo windows xp professional sp2 (sul server windows xp professional sp1) 3-metto lo stesso nome al computer per l'identificazione in rete 4-rimetto lo stesso indirizzo ip (la mia rete è 192.168.1.x il router 192.168.1.1) 5-uso lo stesso nome utente 6-rimetto le stesse password 7-torno sul server e in strumenti di amminstrazione, gestione computer, utenti e gruppi locali "DISATTIVO" il mio vecchio account e ne creo uno nuovo, non me lo fà fare, mi sacrifico per la causa lo cancello e lo ricreo..... NIENTE!!!!!!
non funziona per niente!!!!!...... ricreo una nuova cartella per vedere se le autorizzazioni non me le "concedeva" solo per le vecchie cartelle, niente autorizzazioni neanche per la nuova, il bello è che il mio account non viene "considerato" neanche per il gruppo di utenti "Everyone" che normalmente corrisponde a chiunque, anche ad un eventuale guest ma sicuramente a chiunque acceda al proprio desktop con un account che abbia credenziali di amministratore ecc. ecc.
INSOMMA AIUUUUUUUUUUUUTTTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica ad opera dell'utente GolgoIlRedentor il 01-05-2006 alle 19:18