Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[html] - scroll parziale

Ciao a tutti,
    volevo sapere se era possibile impostare lo scroll orizzontale solo per determinate colonne.

Es.

ho una tabella con 3 colonne:

la prima colonna (per intenderci quella più a sx) bloccata e lo scroll orizzontale per le altre due.

Grazie

Utente di HTML.it
    ciao ho lo stesso problema, volevo sapere se avevi trovato una soluzione??

Grazie, ciao

Penso che uno scroll interno al singolo tag "td" sia possibile, ma non penso che si possa simulare l'effetto frame e far scorrere le due colonne di dx sotto quella di sx..probabilmente state sbagliando metdo: domanda "le tabelle sono necessarie o state realizzando un layout tabellare"?

basterebbe mettere a sx un div che se ne sta buono buono, e affiancato a dx un altro div con overflow: auto; e dimensione fissata..il contenuto del div di dx, se eccedente rispetto alla dimensione del div, genererà la barra di scroll..

Utente di HTML.it
    è proprio quello che ho fatto, ma su IE 6.0 l'altezza delle righe della prima tabella non coincide con l'altezza delle righe della seconda...

Posta un link alla pagina oppure html+css dentro i tag "code" così vediamo un pò..comunque sarà un problema del contenuto delle tue tabelle che danno altezze diverse alle righe, no?

Utente di HTML.it
    non c'è il tag code e l'altezza delle righe è uguale in entrambe le tabelle, l'ho impostata con i css, infatti su mozilla e firefox funziona..

mi rendo conto che la situazione è complessa..

a questo punto credo dovrò cercare un'altra soluzione,

speravo esistesse uno script java oppure un modo di fissare i td che non devono scrollare.

Grazie cmq sei stato gentilissimo!

LOL :maLOL: :maLOL:

con "code" intendevo di fare copia e incolla del tuo codice html e CSS in un post, avendo però cura di racchiuderlo tra i tag [*code] e [*/code], senza l'asterisco..
    per questioni di ordine..esempio:

codice:
    <html>
    <head></head>
    <body></body>
    </html>
    ok?

p.s. "script java" non è uguale a javascript...

Utente di HTML.it
    Ho risolto!

IE in alcuni casi posiziona i bordi esternamente al proprio contenitore (div, tabella, etc..)

Quindi se in una tabella definisco un'altezza di 30 px per le celle (td) e aggiungo il bordo di 1 px, per IE la cella è alta 31 px mentre mozilla e firefox includono i bordi all'interno delle celle.

Tornando alla questione principale, avevo 2 tabelle in due div da allineare. La prima 'fissa' a sinistra aveva i bordi per ogni cella mentre la seconda con overflow:scroll non aveva i bordi impostati, questo creava disallineamente tra l'altezza delle celle delle due tabelle.

Ho tolto i bordi nella prima tabelle e il risultato è perfetto in IE, Firefox e Mozilla!!

ciao e grazie

Permessi di invio