Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Formato video

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,628

    Formato video

    Qual'è il formato che non fa perdere nulla in termini di compressione/qualità??

  2. #2
    nulla nulla dubito persino che esista :master:
    il mio formato preferito è mpeg 2, credo uno dei meglio gestibili e portabili
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,628

    Re:

    Ma allora l'unico formato non compresso è il .mov di quick time??

    Però con quale software in windows si può visionare tale estensione??
    Il mediaplayer mi sembra non ci riesca...o sbaglio??
    Voglio dire....se passo un .mov su di un windows ove non sia stato ancora installato nessun software aggiunto altre a quelli a corredo del sistema operativo stesso....riesco a vederlo???
    Necessita quindi per forza di cose o quick time per windows, ma che è parecchio rognoso per quel che mi ricordo su tale piattaforma, o vlc??

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    certo che esistono formati non lossy...il tuo video sarà però qualcosa di spaventosamente grande ...
    La compressione video avviene eliminando ridondanza spaziale (all'interno di ogni singolo frame) e questo avviene con algoritmi simili al JPEG, e eliminando la ridondanza temporale (tra frame adiacenti).

    Il formato MJPEG è un MPEG in cui viene solo eliminata la ridondanza temporale, in pratica è una collezione di JPEG. Con questo formato hai comunque riduzione di qualità all'interno di ogni singolo frame.

    Il formato AVI permette di memorizzare il filmato sotto forma di immagini BMP (non so se è possbilie farlo con altri formati immagine più efficienti come il TIFF). In questo caso non hai alcuna perdità di qualità.
    Se usi VirtualDub puoi fare questo non scegliendo nessun codec di compressione.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.