Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: LAN su rete elettrica

LAN su rete elettrica

salve,

ho sentito parlare di come si possa far passare la connessione LAN su rete elettrica.
    Avendo un garage piuttosto distante da casa e messo in posizione ben nascosta con vari muri la rete wireless non arriva.. allora stavo pensado di provare con la corrente elettrica.. dato che essa nel garage arriva con una prolunga proprio da casa mia.
    Avrei bisogno di due apparecchi che trasformano la corrente in LAN?uno da mettere a casa mia ed un'altro nel mio garage? sapete come funziona la cosa? avete qualche modello da consigliarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: LAN su rete elettrica

Originariamente inviato da Super Skyweb
    salve,

ho sentito parlare di come si possa far passare la connessione LAN su rete elettrica.
    Avendo un garage piuttosto distante da casa e messo in posizione ben nascosta con vari muri la rete wireless non arriva.. allora stavo pensado di provare con la corrente elettrica.. dato che essa nel garage arriva con una prolunga proprio da casa mia.
    Avrei bisogno di due apparecchi che trasformano la corrente in LAN?uno da mettere a casa mia ed un'altro nel mio garage? sapete come funziona la cosa? avete qualche modello da consigliarmi?
    Per quanto ne so, le reti su cavo elettrico possono avere prb, sia x la tensione, sia per eventuali disturbi di linea.
    Io insisterei sul wireless, magari con un'antenna o un secondo AP che faccia da bridge oppure cercando in cose di questo genere: http://www.netgear.com/products/details/WGXB102.php
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se ci arriva la corrente allora e' sicuramente facile farci arrivare anche un cavo ...

ci saranno sicuramente canaline che a prima vista non vedi'..

uno esperto di cablaggio ti potrà dare una mano veloce su come tirare il cavo

Re: Re: LAN su rete elettrica

Originariamente inviato da Misterxxx
    cose di questo genere: http://www.netgear.com/products/details/WGXB102.php
    volevo sapere infatti su cose di questo genere se qualcuno aveva provato... le sue opinioni...

Originariamente inviato da seclimar
    il cavo potrebbe arrivare ma in modo molto difficoltoso, infatti il cavo di corrente che arriva in garage passa intorno al palazzo tramite la gentile concessioni di alcuni inquilini e la messa a punto di alcuni fischer approfittando dell'impalcatura per dipingere il palazzo di qualche anno fa.

Originariamente inviato da Super Skyweb
    il cavo potrebbe arrivare ma in modo molto difficoltoso, infatti il cavo di corrente che arriva in garage passa intorno al palazzo tramite la gentile concessioni di alcuni inquilini e la messa a punto di alcuni fischer approfittando dell'impalcatura per dipingere il palazzo di qualche anno fa.
    e' la cosa migliore ... !

Originariamente inviato da seclimar
    se ci arriva la corrente allora e' sicuramente facile farci arrivare anche un cavo ...

ci saranno sicuramente canaline che a prima vista non vedi'..

La corrente però potrebbe causare problemi di comunicazione sul filo lan e poi dipende sempre da quanto gli diventa lungo il filo facendo tutta sta strada visto che un cavo LAN troppo lungo perde in prestazioni...

Forse un wireless con un ripetitore, come ti è stato suggerito, è una buona soluzione di compromesso.

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

il wireless per diversi motivi non è la soluzione migliore, avevo già valutato questa strada e l'avevo scartata per diversi motivi.

fai vedere la cosa a un amico che ha gia' fatto impianti..
    ti troverà canaline, battiscopa, tombini, eventualmente tirare su 3 cm di erba per metterci una canalina
    un cavo schermato ti puo' dare buone garanzie..

quanti metri sono + o - ?

per gli altri inquilini .... puoi proporgli una bella rete condominiale .. (se cis ono altri ragazzi che usano i pc)

i metri sono circa sessanta. Il palazzo è abbastanza grande non interessa questa cosa,anche perché in casa tutti potrebbero avere la connessione, quindi non si evince il vantaggio di aiutarmi a portare la linea ADSL da casa mia nel mio garage.

Permessi di invio