Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo

[HTML] E' possibile rikiamare in un frame "iframe" diverse pagine dalla pagina madre?

E' possibile rikiamare in un frame "iframe" diverse pagine dalla pagina madre?
    Avrei l'esigenza di cambiare il contenuto d un frame interno cliccando su dei link situati nella pagina ke opsita il frame interno... si usa javascript? Qualcuno mi può aiutare?

Grazie
    Non si può niubbare per sempre...

P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

Puoi farlo in due modi: usando l'attributo target oppure una funzione JavaScript richiamata nei link della pagina madre.

codice:
    METODO CON TARGET:

<iframe src="pagina.htm" name="Page" width="300" height="300"></iframe>
    ...............
    Pagina 1
    Pagina 2

METODO CON JAVASCRIPT:

<head>
    <script type="text/javascript">
    <!--
    function nuovaPag(pag) {
    document.getElementById("Page").location = pag;
    }
    -->
    </script>
    </head>
    <body>
    ...............
    <iframe src="pagina.htm" id="Page" width="300" height="300"></iframe>
    ...............
    Pagina 1
    Pagina 2
    Il primo metodo è ovviamente il più semplice, mentre il secondo è quello più accessibile (anche se i frames e gli iframes non dovrebbero essere utilizzati appunto per motivi di accessibilità).

A ki mi ha kiesto il sito lo sto dicendo ripetutamente ma nn ne vuole sapere(...).

Grazie!

P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

Come ti capisco...ho avuto a che fare con gente così ottusa che voleva siti fatti in modo assurdo solo per "farsi notare". Vedevano il sito in Flash di un film in prossima uscita e volevano che gliene facessi uno simile...peccato che questi vendevano materiale elettrico!

Io invece ho a ke fare con un egocentrico ke studia design, sa a malapena flash e vorrebbe ke l'html funzionasse come flash... gli ho messo un layer CSS sopra un filmato flash fatto da lui x avere un risultato simile alla cosa ke ha in testa... un assurdità... ma nn vuole compromessi... e mi da solo 300 euro...

Credevo di aver conosciuto già i clienti più megalomani e fuori di testa del mondo...ma se mi dici queste cose devo ricredermi... VVoVe:

Permessi di invio